Chi è senza colpa: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 12 Agosto 2019 alle 13:55
Aggiornato il: 20 Agosto 2019 alle 19:05
Autore: Adriana Moraldo
Chi è senza colpa: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Stasera 12 agosto 2019 alle 21.05 su Rai 3 andrà in onda Chi è senza colpa. La pellicola del 2014 è stata diretta da Michaël R. Roskam, regista e sceneggiatore belga noto al grande pubblico per Bullhead- La vincente ascesa di Jacky e Le fidèle.

Il noir dal titolo originale The Drop è tratto dal racconto Animal Rescue di Dennis Lehane e segna l’ultima interpretazione di James Gandolfini, attore famoso per il suo personaggio di Tony ne I Soprano. Protagonista del lungometraggio è un ex criminale costretto ad uscire dal proprio isolamento dopo aver subito una rapina nel bar di famiglia. Ma qual è la sinossi di Chi è senza colpa?

Chi è senza colpa: trama e anticipazioni del film stasera in tv

Nei sobborghi di Brooklyn vive e lavora Bob Saginowski, ex criminale che gestisce un bar assieme al cugino Marv. Il giovane uomo, uscito dal mondo della corruzione, conduce una vita solitaria e cerca di tenersi lontano dai guai. In realtà il locale oltre ad avere un’attività legale ne aggiunge anche una illegale fungendo da deposito temporaneo di denaro sporco per un gruppo di gangster.

Intenzionato a condurre un’esistenza tranquilla, il protagonista di Chi è senza colpa si estranea da tutto ciò che lo circonda fino a quando qualcosa stravolge la sua routine. Un giorno infatti dei malviventi rapinano il bar dei due cugini in circostanze però che appaiono subito sospette. Proprio questo evento inaspettato e l’incontro con una ragazza speciale porteranno l’uomo ad affrontare gli scheletri nell’armadio che si trascina dietro da sempre.

Il cast del film

In Chi è senza colpa Tom Hardy interpreta Bob Saginowski mentre Noomi Rapace è Nadia. James Gandolfini veste i panni di Marc, Matthias Schoenaerts quelli di Eric Deeds e John Ortiz recita la parte del detective Torres. Hanno partecipato al film anche Elizabeth Rodriguez nel ruolo di Romsey, James Frecheville in quello di Fitz e Michael Aronov che è Chovka.

Lucas Caleb è Paul, James Colby è Sully e Mike Houston interpreta Donny. Infine Morgan Spector veste i panni di Andre, Michael Esper quelli di Rardy Bernard, Ross Bickell nella parte del padre Regan e Ann Dowd in quella di Dottie Stipler. Completano il cast di Chi è senza peccato Chris Sullivan nel ruolo di Jimmy e Jeremy Bobb in quello di Stevie.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
    Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →