La guerra dei Roses: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 13 Agosto 2019 alle 12:15
Aggiornato il: 21 Agosto 2019 alle 10:26
Autore: Adriana Moraldo
La guerra dei Roses: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Stasera 13 agosto 2019 alle 21.05 su Rai 3 andrà in onda La guerra dei Roses. La pellicola del 1989 è stata diretta da Danny DeVito, attore e regista statunitense di origini italiane noto al grande pubblico per aver recitato in film di grande successo come Qualcuno volò sul nido del cuculo, Il più grande amatore del mondo, Verso il sud, Getta la mamma dal treno, Un eroe piccolo piccolo e Dumbo.

Il lungometraggio, tratto dall’omonimo romanzo di Warren Adler, racconta la storia di una coppia di coniugi che, dopo anni di felicità, vedono il proprio idillio d’amore volgere al termine e i rancori verso il partner aumentare sempre di più. Ma qual è la sinossi de La guerra dei Roses?

La guerra dei Roses: trama e anticipazioni del film stasera in tv

La guerra dei Roses prende le mosse da Gavin D’Amato, avvocato specializzato nelle cause di divorzio. Un giorno giunge nel suo studio un nuovo cliente convinto di voler chiudere tutti i rapporti con la moglie. Il legale, colpito dalla fermezza d’animo dell’uomo, decide di raccontare al suo assistito la storia di una coppia di coniugi che si erano precedentemente consultate con lui: Oliver e Barbara Rose. La relazione inizia ai tempi del college quando il primo è un brillante studente di Legge ad Harvard e la donna un’affascinante ginnasta. I due si innamorano a prima vista e ben presto si sposano.

Dopo il matrimonio arrivano due figli e i protagonisti de La guerra dei Roses conducono una vita di agi grazie alla brillante carriera di Oliver. Tuttavia con il passare del tempo la felicità lascia spazio ai rancori portando alla fine i due innamorati ad odiarsi profondamente. Persa ogni possibilità di recuperare il rapporto, l’uomo si rivolge a Gavin D’Amato, avvocato e amico, per accordarsi sul divorzio. Da questo momento però inizia una vera e propria guerra dei Roses per chi deve lasciare la casa in cui abitano. Nessuno dei due è intenzionato ad abbandonare la dimora e la rabbia trascinerà la coppia in un turbine di litigi, scontri, umiliazioni e insulti da cui sarà difficile uscirne…vivi.

Il cast del film

In La guerra dei Roses Michael Douglas interpreta Oliver Rose mentre Kathleen Turner è Barbara Rose. Danny DeVito veste i panni dell’avvocato Gavin D’Amato e Marianne Sägebrecht quelli di Susan Doutfer.

Hanno partecipato al film anche Heather Fairfield nel ruolo di Carolyn a 17 anni e G.D Spradlin in quello di Harry Thurmont. Completano il cast de La guerra dei Roses Dan Castellaneta nella parte di Simon Truman e Sean Astin in quella di Josh adolescente.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
    Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →