Lo squalo : trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 13 Agosto 2019 alle 15:19
Aggiornato il: 21 Agosto 2019 alle 16:07
Autore: Adriana Moraldo
Lo squalo: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Tra i film che nonostante il tempo passato continuano ad essere visti con piacere un posto d’onore spetta a Lo squalo. La pellicola del 1975 è stata diretta da Steven Spielberg, regista di fama mondiale noto per aver firmato opere di grande successo come Duel, Incontro ravvicinati del terzo tipo, I predatori dell’arca perduta, E.T. l’extra-terreste, Ai confini della realtà, Hook -Capitan Unicino, Jurassic Park e Schindler’s List.

Il thriller ad alta tensione, in onda stasera 13 agosto 2019 alle 21.27 su Rete 4, è basato sull’omonimo romanzo di Peter Benchley e segue le vicende di una piccola cittadina balneare terrorizzata e incuriosita da un feroce squalo. Ma vediamo insieme la sinossi del lungometraggio!

Lo squalo: trama e anticipazioni del film stasera in tv

L’economia della città balneare di Amity, sita su di un’isola californiana del Pacifico, si basa quasi esclusivamente sul flusso estivo dei turisti che si recano nel piccolo centro per trascorrere le vacanze estive. Un notte, dopo una lunga e divertente festa in spiaggia, una ragazza di nome Christine decide di farsi un bagno e inizia a nuotare tranquilla nelle acque del mare. Quella che sembrava un’attività piacevole si trasforma in una vera e propria tragedia quando dagli abissi emerge un feroce squalo che dilania il corpo della giovane donna.

Trovato il corpo deturpato e senza vita della vittima, lo sceriffo Martin subito vuole vietare l’accesso a tutte le spiagge della città ma il sindaco, preoccupato delle conseguenze economiche di un tale gesto, procrastina la chiusura sperando che si sia trattato di un evento sporadico. Tuttavia quando il terribile mostro marino divora un’altra persona le coste di Amity vengono invase da orde di turisti incuriositi dalla macabra carneficina. Nel frattempo il pescatore Quin, l’esperto degli oceani Matt Hooper e Martin iniziano a dare la caccia allo squalo.

Il cast del film

In Lo squalo Roy Scheider interpreta Martin Brody mentre Robert Shaw è Quint. Richard Dreyfuss veste i panni di Matt Hooper, Lorraine Gary quelli di Ellen Brody e Murray Hamilton recita la parte di Larry Vaughn. Inoltre Carl Gottlieb è Ben Meadowa, Jeffrey Kramer è Leonard Hendricks e Susan Backlinie ricopre il ruolo di Christine Watkins.

Hanno partecipato al film anche Jonathan Filley nella parte di Tom Cassidy, Ted Grossman in quella della vittima nel canale e Chris Rebello che è Michael Brody. Infine Jay Mello interpreta Sean Brody, Lee Fierro è Kintner, Jeffrey Voorhees è Alex Kintner e Craig Kingsbury veste i panni di Ben Gardner. Completano il cast de Lo squalo Robert Nevin nel ruolo dell’esaminatore medico e Peter Benchley in quello dell’intervistatore.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
    Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →