Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen: trama, cast e anticipazioni del film

Pubblicato il 14 Agosto 2019 alle 17:14
Aggiornato il: 22 Agosto 2019 alle 12:08
Autore: Adriana Moraldo
Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen: trama, cast e anticipazioni del film

L’attesa è finita, a breve approderà in Italia Attacco al potere 3 -Angel Has Fallen. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 28 agosto 2019, è stata diretta da Ric Roman Waugh, attore e regista noto al grande pubblico per lungometraggi come La Fratellanza, Snitch – L’infiltrato e Felon- Il colpevole.

Il thriller ad alta tensione, distribuito dalla Universal Pictures per Lucky Red, rappresenta il terzo capitolo dell’omonima saga iniziata nel 2013 che segue le pericolose missioni dell’agente dei servizi segreti Mike Banning. Ma qual è la sinossi di Attacco al potere 3?

Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen: trama e anticipazioni del film

Il Presidente degli Stati Uniti Allan Trumbull e la sua fedele guardia del corpo Mike Banning sopravvivono ad un violento attacco di droni telecomandati a distanza con l’obiettivo di uccidere il potente politico. Feriti ma vivi, incredibilmente proprio il protagonista viene accusato di essere un nemico dello Stato e di aver ordito un piano per eliminare l’eminente personalità. Ancora sotto shock per quanto è accaduto, incredulo l’agente dei servizi segreti viene arrestato.

Considerato un traditore della patria e diventato improvvisamente l’uomo più odiato d’America, Mike sa che qualcuno l’ha incastrato e che soprattutto il vero assassino è a piede libero e pronto a colpire. Determinato a scoprire la verità, Banning riesce a fuggire e inizia ad indagare sui possibili colpevoli. Questa volta però il protagonista di Attacco al potere 3 non sarà solo ma potrà contare sull’aiuto del padre che cercherà in tutti i modi di trovare le prove che dimostrino l’innocenza del figlio.

Il cast del film

In Attacco al potere 3 Gerard Butler interpreta Mike Banning mentre Morgan Freeman è Allan Trumbull. Lance Reddick veste i panni di Gentry, Tim Blake Nelson quelli di Kirky e Nick Nolte recita la parte del padre di Mike. Inoltre Danny Huston è Wade Jennin e Michael Landes è Sam Wilcox.

Hanno partecipato al film anche Joseph Millson nel ruolo di Ramirez, Brendan Kelly in quello del camionista e Derek Siow che interpreta il tecnico. Completano il cast di Attacco al potere 3 Jada Pinkett Smith, Piper Perabo e Chris Browning.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →