L’angelo della vendetta: trama, cast e anticipazioni del film in tv stasera

Pubblicato il 15 Agosto 2019 alle 12:29
Aggiornato il: 22 Agosto 2019 alle 12:53
Autore: Adriana Moraldo
L’angelo della vendetta: trama, cast e anticipazioni del film in tv stasera

Siete in cerca di un thriller ad alta tensione? Allora L’angelo della vendetta potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2018 di Marcus Otto Rosenmuller, regista e sceneggiatore noto soprattutto al pubblico tedesco per aver diretto film e fiction di forte richiamo, andrà in onda stasera 15 agosto 2019 alle 21.20 su Rai 2.

Il giallo, il cui titolo originale è Ein Taunuskrimi Im Wald, fa parte di un ciclo di lungometraggi polizieschi ambientati in Germania e tratti dai romanzi di Nele Neuhaus. Ma qual è la sinossi de L’angelo della vendetta?

L’angelo della vendetta: trama e anticipazioni del film in tv stasera

L’ispettore Oliver von Bodenstein e la sua collega Pia Kirchhoff si trovano al cospetto di un difficile caso di omicidio da risolvere. In un campeggio vicino la città di Taunus è stato ritrovato il corpo senza vita e carbonizzato di Clemens Herold, morto a causa di un incendio divampato nella sua roulotte. Appare immediatamente chiaro che il tragico evento sia di natura dolosa e non frutto quindi di uno sfortunato incidente.

Giunti sul posto, la situazione si complica ulteriormente quando i due poliziotti devono indagare anche su di un secondo omicidio: la madre della vittima, strangolata a morte. I protagonisti de L’angelo della vendetta vengono trascinati in un vortice di crimini e segreti inconfessabili che sembra non avere fine. Dopo l’ennesimo assassinio, Oliver e Pia, determinati a scoprire la verità e assicurare i colpevoli alla giustizia, unendo gli indizi raccolti intuiscono che tutte le morti sono in qualche modo collegate ad una scomparsa avvenuta più di trent’anni prima.

Il cast del film

In L’angelo della vendetta Tim Bergmann interpreta Oliver von Bodenstein mentre Felicitas Woll è Pia Sander. Andrea Sawatzki veste i panni di Felicitas Molin e Hannes Wegener quelli di Leonard Keller.

Hanno partecipato al film anche Michael Schenk nel ruolo di Kai Ostermann, Kai Scheve in quello del dottor Henning Kirchhoff e Mira Bartuschek che è Kim Freitag. Completano il cast de L’angelo della vendetta Martin Feifel nella parte di Edgard Herlod e Veronica Ferres in quella di Inka Hansen.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →