Loving – L’amore deve essere libero: trama, cast e anticipazioni del film

Pubblicato il 15 Agosto 2019 alle 13:13
Aggiornato il: 22 Agosto 2019 alle 12:53
Autore: Adriana Moraldo
Loving: trama, cast e anticipazioni del film

Stasera 15 agosto 2019 alle 21.05 su Rai 3 andrà in onda Loving – L’amore deve essere libero. La pellicola del 2016 è stata diretta da Jeff Nichols, regista e sceneggiatore statunitense noto al grande pubblico per film come Shotgun Stories, Take Shelter, Mud e Midnight Special.

L’emozionante lungometraggio biografico, tratto da una storia vera, è ambientato nel 1958 e segue le vicende di Richard e Mildred Loving, coppia di coniugi, che dopo essersi sposati vengono arrestati a causa della natura interrazziale del loro matrimonio. Ma qual è la sinossi dell’opera?

Loving – L’amore deve essere libero: trama e anticipazioni del film

Virginia, 1958. Mildred e Richard Loving decidono di coronare il proprio sogno d’amore sposandosi. Quello che dovrebbe essere un evento gioioso per lo Stato in cui hanno scelto di vivere è un reato in quanto l’uomo è bianco di pelle mentre la donna è nera. Chiamati in tribunale, entrambi vengono condannati alla reclusione con la possibilità delle sospensione della pena a patto che abbandonino la Virginia.

La coppia non vuole più sottostare alle assurde leggi segregazioniste e decide di combattere per i propri diritti civili troppe volte calpestati. I coniugi Loving iniziano una lunga e dolorosa battaglia legale che li porterà fino alla Corte Suprema degli Stati Uniti.

Il cast del film

In Loving Joel Edgerton interpreta Richard Loving mentre Ruth Negga è Mildred. Marton Csokas veste i panni di Brooks, Nick Kroll quelli di Bernie Coeh e Michael Shanno recita la parte di Grey Villet. Inoltre Jon Bass è Phil Bass, Bill Camp è Grank Beazley e Will Dalton che è Virgil.

Hanno partecipato al film anche Terri Abney nel ruolo di Garnet Jeter, Alano Miller in quello di Raymnd Green e Chris Greene nei panni di Percy. Infine Christopher Mann è Theoliver e Winter-Lee Holland è Musiel. Completano il cast David Jensen nei panni del giudice Bazil e Andrene Ward-Hammond in quello di Laura.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →