Latin Lover: la trama, il cast e le anticipazioni del film in tv stasera

Pubblicato il 16 Agosto 2019 alle 13:58
Aggiornato il: 22 Agosto 2019 alle 15:03
Autore: Adriana Moraldo
Latin Lover: la trama, il cast e le anticipazioni del film in tv stasera

Il week-end si apre all’insegna del cinema italiano con Latin Lover. La pellicola del 2015, in onda stasera 16 agosto 2019 alle 21.05 su Rai 3, è stata diretta da Cristina Comencini, celebre regista, sceneggiatrice e drammaturga nota al grande pubblico per film come La bestia nel cuore, La fine è nota, Matrimonio, Il più bel giorno della mia vita, Bianco e nero e Qualcosa di nuovo.

La commedia sentimentale, dedicata alla compianta Virna Lisi che ha recitato nell’opera e purtroppo scomparsa pochi mesi dopo le riprese, racconta la storia di quattro figlie di un famoso e affascinante attore che si nella terra natale del padre in occasione del decimo anniversario della sua dipartita. Ma qual è la sinossi di Latin Lover?

Latin Lover: la trama e le anticipazioni del film in tv stasera

Saverio Crispo è un attore italiano di internazionale che ha fatto impazzire milioni di donne interpretando ruoli da seduttore. L’artista, morto dieci anni fa, come al cinema così nella vita reale è sempre stato un grande latin lover e ha avuto nel corso degli anni molte travolgenti storie d’amore. In occasione dell’anniversario della sua scomparsa, le quattro figlie, nate da donne diverse in altrettanti parti del mondo, partono alla volta del paesino natale dell’uomo che si trova in Puglia per partecipare agli eventi organizzati in onore del grande attore.

Si ritrovano insieme quindi: la figlia italiana Susanna con il fidanzato Walter, quella francese Stéphanie con tre bambini avuti da tre uomini diversi, la spagnola Segunda, la svedese Solveig, ultima figlia, la vedova italiana e quella iberica. In realtà nessuna delle donne ha mai conosciuto davvero il padre ma ognuna, guardando i film in cui il latin lover ha recitato, ha creato nella propria fantasia un ideale di uomo. Tra imprevisti, battibecchi, bugie e incredibili rivelazioni le protagoniste faranno anche la conoscenza anche della quinta sorellastra Shelley, figlia americana di Saverio di cui tutte ignoravano l’esistenza.

Il cast del film

In Latin Lover Virna Lisa interpreta Rita mentre Angela Finocchiaro è Susanna. Valeria Bruni Tedeschi veste i panni di Stéphanie, Marisa Paredes quelli di Ramona e Candela Peña è Segunda. Inoltre Lluís Homar recita la parte di Pedro, Francesco Scianna quella di Saverio Crispo e Pihla Viitala è Solveig.

Hanno partecipato al film anche Jordi Mollà nel ruolo di Alfonso e Claudio Gioè in quello di Marco Serra. Infine Neri Marcoré è Walter e Toni Bertolelli è il critico Picci. Completano il cast di Latin Lover Nadéah Miranda che interpreta Shelly e Cecilia Zingaro nella panni di Saveria.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →