Bugatti Centodieci eb 110: prezzo, interni e scheda tecnica

Pubblicato il 20 Agosto 2019 alle 09:00
Aggiornato il: 23 Agosto 2019 alle 22:00
Autore: Francesco Somma
Bugatti Centodieci eb 110: prezzo, interni e scheda tecnica

L’omaggio è stato fatto direttamente alla EB110 ma non solo, anche all’Italia. La Centodieci griffata Bugatti è un miracolo dell’ingegneria, un vero e proprio bolide, un esemplare unico, prodotto in soli 10 esemplari, già venduti, per una cifra di oltre 8 milioni di euro, tasse escluse. Il marchio nacque ben 110 anni fa, il produttore di Molsheim ha dedicato un vero e proprio tributo alla figura di Ettore Bugatti, nato proprio centodieci anni fa. Scopriamo tutte le caratteristiche dell’autovettura, tra prezzo, interni e scheda tecnica.

Bugatti Centodieci eb 110: il design dell’automobile

I riferimenti a quella precisa vettura, la 110, sono tanti, a partire dai sottili fari a LED assieme alla calandra a ferro di cavallo con prese d’aria e superfici squadrate, diverse dalla Chiron e Divo. Il motore, il W16 quadriturbo viene custodito in una teca in vetro, trasparente. C’è una sola presa d’aria sopra la teca e un estrattore. Si registra la presenza di un alettone posteriore, il quale riprende un elemento estetico della EB110 SS. Sempre sul posteriore, in basso, troviamo quattro terminali, due coppie, una sovrapposta all’altra.

Volkswagen T-Roc Cabrio: data di uscita, specifiche tecniche e prezzo

Bugatti Centodieci eb 110: le specifiche del motore

Il motore è un 16 cilindri, 8 litri, raggiunge una potenza massima di 1600 cavalli. Le prestazioni sono assurde, da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi, da 0 a 200 km/h in 6,1 secondi e da 0 a 300 km/h in 13,1. Rispetto al modello precedente, il peso è sceso di oltre 20 chili in questa nuova automobile. Il merito è dei tergicristalli alleggeriti e agli stabilizzatori, realizzati in fibra di carbonio. La Centodieci è un vero e proprio animale da Drag Race. Peccato che non sarà per tutti, come abbiamo già detto sono state realizzate solo 10 autovetture, tutte già vendute.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →