Rosamunde Pilcher: Va’ dove ti porta il cuore. Trama, cast e curiosità

Pubblicato il 21 Agosto 2019 alle 15:23
Aggiornato il: 24 Agosto 2019 alle 11:39
Autore: Adriana Moraldo
Rosamunde Pilcher: Vàdove ti porta il cuore. Trama, cast e curiosità

Stasera 21 agosto 2019 alle 21.21 su Canale 5 andrà in onda Rosamunde Pilcher: Va’ dove ti porta il cuore. Il film del 2018 è stato diretto da Stefan Bühling, regista noto soprattutto al pubblico tedesco per aver lavorato dietro la macchina da presa in lungometraggi e fiction di forte richiamo.

La pellicola sentimentale racconta la storia di Lilli che, adottata da bambina, poco prima di sposarsi parte alla volta della sua città natale per scoprire qualcosa di più sul suo passato. Ma qual è la sinossi dell’opera?

La trama di Rosamunde Pilcher: Vàdove ti porta il cuore

Protagonista di Rosamunde Pilcher: Vàdove ti porta il cuore è la giovane e bella Lilli che sta per coronare il suo sogno d’amore con il fidanzato scozzese Bill. I due hanno deciso di convolare a nozze e fervono i preparativi per il lieto evento. Quando però nulla sembra poter sconvolgere la tranquillità della coppia, la futura sposa sente l’esigenza di fare i conti con il proprio passato prima del matrimonio. La donna infatti da bambina è stata adottata e decide di partire alla volta della Cornovaglia nella sua città natale per scoprire l’identità dei suoi genitori biologici. Seccato dal pessimo tempismo della partner, Bill non può far altro che accettare la scelta della fidanzata sperando che torni presto.

Giunta sul posto, Lilli nel bed and breakfast di Carla conosce l’affascinante figlio di quest’ultima, Ian Taylor. Tra i due immediatamente scatta un feeling particolare che di giorno in giorno diventa sempre più forte e profondo. Nel frattempo la madre del ragazzo di nascosto torna assieme all’ex marito Bernie, nonostante siano trascorsi più di dieci anni dal divorzio e l’uomo abbia una nuova compagna. Intanto la protagonista di Rosamunde Pilcher: Vàdove ti porta il cuore continua le indagini sulle sue origini mentre Bill attende con impazienza il ritorno della sua futura sposa.

Il cast del film

In Rosamunde Pilcher: Vàdove ti porta il cuore Anne Hermann interpreta Lilli Miller mentre Jens Atzorn è Ian Taylor. Marita Marschall veste i panni di Carol, Peter Kremer quelli di Bernie e Tobias van Dieken è Vill McBryson.

Hanno partecipato al film anche Sarah Maria Besegen nel ruolo di Victoria Dunhill e Merle Collet in quello di Betty Townsend. Completano il cast Nigel Barber nella parte di Edward Harrison e Herbert Forthuber in quella di Sarah Thurstan.

Curiosità del film Rosamunde Pilcher: Vàdove ti porta il cuore

Forse non tutti sanno che il titolo originale della pellicola è Who Dein Herz Wohnt. Il lungometraggio inoltre fa parte del ciclo di film tratti dai romanzi sentimentali di Rosamunde Pilcher, prolifica scrittrice inglese scomparsa il 6 febbraio 2019.

Infine la sceneggiatura è a cura di Martin Wilke e Jochen S.Franken mentre le musiche sono di Patrick M.Schmitz e la fotografia è di Joachen Stäblein.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →