Submergence: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Pubblicato il 22 Agosto 2019 alle 17:47
Aggiornato il: 26 Agosto 2019 alle 10:38
Autore: Adriana Moraldo
Submergence: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Seppur con un certo ritardo, è approdato anche in Italia Submergence. La pellicola del 2017, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 22 agosto 2019, è stata diretta da Wim Wenders, regista tedesco noto al grande pubblico per film come La lettera scarlatta, Alice nelle città, Il cielo sopra Berlino, La terra dell’abbondanza, Palermo Shooting e I bei giorni di Aranjuez.

Il lungometraggio sentimentale dai toni drammatici segue la storia di James e Danielle che si conoscono e innamorano proprio poco prima di partire rispettivamente per una missione in Somalia e nel Mar Glaciale Artico. Ma qual è Submergence?

Submergence: trama e anticipazioni del film al cinema

James, giovane uomo che lavora per lo spionaggio americano, incontra su una spiaggia della Normandia Danielle, giovane e brillante biomatematica che studia i fondali degli oceani. Immediatamente tra i due scatta un feeling molto particolare che si trasforma in un’intensa storia d’amore. Tuttavia il protagonista di Submergence deve partire per una pericolosa missione sotto copertura in Somalia organizzata dall’Intelligence. D’altra parte anche la ricercatrice è impegnata in una difficile impresa: scendere negli abissi del Mar Glaciale Artico.

Nonostante le difficoltà e l’enorme distanza che li divide, la coppia non ha alcuna intenzione di lasciarsi e decidono di rivedersi appena possibile. La situazione però si complica ulteriormente e assume toni drammatici quando James viene rapito dai Jihadisti. Riusciranno a riabbracciarsi i due protagonisti di Submergence?

Il cast del film al cinema

In Submergence James McAvoy intepreta James More mentre Alicia Vikander è Danielle Flinders. Alexander Sidding veste i panni di Shadid e Celyn Jones quelli di Thumbs.

Hanno partecipato al film anche Reda Kateb nel ruolo di Saif, Mohamed Hakeemshady in quello di Yusef M-Al-Afghani e Harvey Friedman che è Bob. Completano il cast Andrea Guasch nella parte di Maria e Jannik Schümann nella parte di Paul.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →