Grand Tour d’Italia – Sardegna: anticipazioni e luoghi di stasera su Rai 1

Pubblicato il 23 Agosto 2019 alle 11:15
Aggiornato il: 26 Agosto 2019 alle 11:02
Autore: Adriana Moraldo
Grand Tour d’Italia – Sardegna: anticipazioni e luoghi di stasera su Rai 1

Oggi 23 agosto 2019 alle 21.25 su Rai 1 si concluderà il percorso di Grand Tour d’Italia. Il programma televisivo, spin-off di Linea verde, approda alla sua ultima puntata con un ben due documentari.

Come abbiamo già avuto modo di constatare, timonieri della trasmissione saranno Lorella Cuccarini, Angelo Mellone e Peppone Calabrese che ci guideranno nel magico viaggio alla scoperta delle bellezze paesaggistiche nostrane. Ma dove ci porterà stasera Grand Tour?

Grand Tour d’Italia – Sardegna: anticipazioni e luoghi di stasera su Rai 1

Le bellezze naturali che offre il nostro Paese sembrano non avere limiti. Grand Tour proseguirà il suo viaggio giungendo fino in Sardegna per raccontarci la storia dell’isola e stupirci con filmati davvero incredibili. Dalla Costa Smeralda all’arcipelago della Maddalena, Lorella Cuccarini ci mostrerà il meraviglioso mare dai colori unici che ogni anno attira turisti incantati da quel sublime spettacolo.

Dall’azzurro cristallino passeremo poi con Angelo Mellone alla terraferma esplorando gli splendidi luoghi interni della regione tra gruppi di capre, aquile, silenziosi sentieri e paesaggi bucolici dal Supramonte al Golgo, dalla Barbagia al Gennargentu. Il conduttore poi si incontrerà con Peppone Calabrese ed entrambi assisteranno alla celebrazione di un tradizionale matrimonio sardo. Infine il primo dei due appuntamenti di Grand Tour terminerà con le magnifiche immagini di Capo Caccia.

Anticipazioni e luoghi dell’ultima puntata di stasera 23 agosto 2019

La prima edizione di Grand Tour ci saluterà con un documentario dedicato agli splendori del Veneto. Il programma ci porterà alla scoperta delle incredibili ville sulla Riviera del Brenta per poi passare alle grandiose vette delle Dolomiti. Contempleremo quindi incantevoli paesaggi naturali e ascolteremo racconti storici legati a coloro che su quelle terre hanno combattuto e perso la vita durante la prima Grande Guerra. Il viaggio proseguirà poi a Sant’Elena di Silea nella villa di Red Canzian, sulla terrazza di Cima Tofana fino a Treviso, lungo il sentiero della forcella a V.

Osserveremo i gessi della Gipsoteca di Possagno, testimonianza del genio di Canova. Successivamente Grand Tour ci mostrerà il Sacrario a Cima Grappa e la famosa partita a scacchi con i personaggi viventi a Marostica. Accompagnati da Bruno Vespa, a Cortina passeggeremo per le vie del centro tra personaggi noti, aneddoti e curiosità fino a giungere alle rive del fiume Piave. A concludere poi la puntata ci penseranno Lorella e Angelo che sorvoleranno i luoghi della Grande Guerra rendendo omaggio a coloro che hanno sacrificato la propria vita in nome della libertà.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →