Ghosthunters: trama, anticipazioni e curiosità del film stasera in tv

Pubblicato il 24 Agosto 2019 alle 07:33
Aggiornato il: 26 Agosto 2019 alle 14:44
Autore: Adriana Moraldo
Ghosthunters: trama, anticipazioni e curiosità del film stasera in tv

Siete in cerca di una divertente commedia da vedere in famiglia? Allora Ghosthunters potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2015, in onda stasera 24 agosto 2019 alle 21.20 su Italia 1, è stata diretta da Tobi Baumann, regista e sceneggiatore noto soprattutto al pubblico tedesco per fiction e tv movie.

L’esilarante lungometraggio fantascientifico racconta la storia dell‘undicenne Tom che trova nella sua cantina un simpatico fantasma che ha bisogno d’aiuto. Ma qual è la sinossi di Ghosthunters?

Ghosthunters: trama e anticipazioni del film stasera in tv

L’undicenne Tom Thompson viene continuamente preso in giro dalla sorella maggiore a causa del suo scarso coraggio. Il piccolo infatti si spaventa facilmente cosa che preoccupa anche i suoi genitori. Oramai abituato ad essere considerato un fifone, un evento cambia completamente la vita del protagonista di Ghosthunters.

Un giorno Tom è costretto a scendere nella buia cantina di casa e proprio lì, tra vecchi scatoloni e cianfrusaglie, scopre l’esistenza di un fantasma tutt’altro che minaccioso. Il simpatico spettro verde e gelatinoso ha lasciato il suo rifugio a causa di uno spirito cattivo. Dopo i primi momenti di incredulità, il ragazzo decide di aiutare il suo nuovo amico e contatta Hetty Cuminella, acchiappafantasmi licenziata dall’agenzia segreta per cui lavorava e in attesa di un nuovo ed entusiasmante caso di seguire.

Il cast del film

In Ghosthunters Milo Parker interpreta Tom Thompson mentre Anke Engelke è Hetty. Karoline Herfurth veste i panni di Hopkins, Christian Tramitz quelli di Gregory Smith e Christian Ulmen è Phil Thompson. Inoltre Julia Koschitz recita la parte di Patricia Thompson, Ruby O.Free quella di Lola e Amy Huberman è Emily.

Bibian Zeller ricopre il ruolo di Mrs. Kubicheck, Carolin Kebekus quello di Glenda e Axel Stein è George. Hanno partecipato al film anche Tamás Ferkay nei panni del libraio, Nina Fog in quelli della CGI Computer e Helfried Hassfurther che interpreta Ölgen Fjoersen. Patrick Mölleken è Harry, Lara Pollmeier è Sonia. Completano il cast di Ghosthunters Lars Walther, Bruno Ricketts, Francis Barnes, Oskar Ricketts, Cristoph Bittenauer, Scott Murray e Andrew Vanoni.

Ghosthunters: curiosità del film stasera in tv

Forse non tutti sanno che il titolo originale di Ghosthunters è  Gespensterjäger. Il film inoltre prende spunto dal libro di Cornelia Funke Squadra Cacciafantasmi e la pista di ghiaccio.

La commedia è stata sceneggiata dal regista Tobi Baumann in collaborazione con Murmel Clausen, Mike O’Leary, Martin Ritzenhoff, Roland Slawik e Christian Tramitz. Infine le musiche sono a cura di Ralf Wengenmayr mentre le riprese del lungometraggio si sono svolte tra Germania, Austria e Irlanda.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →