Windstorm – Contro ogni regola: trama, cast e anticipazioni del film

Pubblicato il 28 Agosto 2019 alle 15:11 Autore: Adriana Moraldo
Windstorm – Contro ogni regola: trama, cast e anticipazioni del film

Dopo il primo capitolo di ieri, stasera 28 agosto 2019 alle 21.21 su Canale 5 andrà in onda Windstorm – Contro ogni regola. La pellicola del 2015 è stata diretta da Katja Von Garnier, regista nota la grande pubblico per film come Scorpions- Forever and a day, Blood and Chocolate – La caccia al licantropo è aperta, Iron jawed angels e Donne senza trucco.

L’emozionante lungometraggio, il cui titolo originale è Ostwind 2, segue le avventure di Mika e del suo fedele cavallo alle prese questa volta con una gara ippica con un premio in denaro che potrebbe risollevare le sorti della fattoria in gravi condizioni economiche. Ma qual è la sinossi di Windstorm?

Windstorm – Contro ogni regola: trama e anticipazioni del film

L’adolescente Mika, dopo la splendida estate passata in sella a Windstorm, attende con ansia che arrivino nuovamente le vacanze per poter rivedere il suo fedele stallone. Giunto finalmente il momento di riabbracciare il suo cavallo, la ragazza nota delle strane ferite sull’addome dell’animale. A peggiorare ulteriormente la situazione si aggiunge il fatto che la fattoria purtroppo è sull’orlo della bancarotta.

Per nulla disposta a perdere il suo amico speciale e la tenuta di famiglia, la protagonista decide di partecipare con Windstorm ad una gara equestre con un consistente premio in denaro. Mika allora inizia ad allenarsi ma il suo compagno scappa continuamente diretto chissà dove. Dopo averlo seguito l’adolescente dai capelli rossi scopre che lo stallone si allontana per passare del tempo con una bellissima cavalla appartenente a un ragazzo di nome Milan.

Il cast del film

In Windstorm Hanna Binke interpreta Mika mentre Jannis Niewöhner è Milan. Marvin Linke veste i panni di Sam, Amber Bongard quelli di Fanny e Cornelia Froboess è Maria Kaltenbach. Tilo Prückner recita la parte di Herr Kaan, Jürgen Vogel quella di Philipp Schwarz e Nina Kronjäger è Elisabeth Schwarz. Inoltre Walter Sittler ricopre il ruolo di Hanns de Burgh, Max Tidof quello di Leopold Sasse e Henriette Morawe è Tinka.

Hanno partecipato al film anche Stephan Schwartz nei panni di Kai, Peter Sikorski in quelli di Junger Banker e Valérie Schneider che è Chicca. Kenzie Dysli è Charlotte e Furrer è l’insegnante. Completano il cast di Windstorm: Atila, James, Gerhard Jilka, Andreas Pape, Sasou, Yvo René Scharf, Justus Schlingensiepen, Thomas Sprekelsen e Aljoscha Stadelmann.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →