Sissi il destino di una imperatrice: trama, cast e anticipazioni del film

Pubblicato il 28 Agosto 2019 alle 17:40 Autore: Adriana Moraldo
Sissi il destino di una imperatrice: trama, cast e anticipazioni del film

Stasera 28 agosto 2019 alle 21.20 su Rai 3 andrà in onda Sissi il destino di una imperatrice. Il lungometraggio del 1957 è stato diretto da Ernst Marischka, regista austriaco noto al grande pubblico per film come Fred Roll, Dove andiamo, signora?, L’amore di una grande regina, 4° fanteria e Un posto in paradiso.

La pellicola storica rappresenta l’ultimo capitolo della trilogia cinematografica dedicata alla vita della bellissima Elisabetta di Baviera. Ma qual è la sinossi di Sissi il destino di una imperatrice?

Sissi il destino di una imperatrice: trama e anticipazioni del film

Elisabetta di Baviera ha oramai coronato il suo sogno d’amore sposando il suo adorato Franz. Nonostante la gioia del matrimonio, la giovane donna si è adeguata con grande difficoltà al nuovo stile di vita e ai continui rimproveri della suocera. Tornata la calma e appianate le divergenze con il marito, Sissi parte alla volta dell’Ungheria, paese cui è particolarmente affezionata. Qui inoltre riesce a sedare gli animi degli elementi rivoluzionari che sognano l’indipendenza dall’impero.

Durante una splendida vacanza in montagna purtroppo Elisabetta scopre di avere una grave infezione polmonare e, sotto consiglio del medico, decide di intraprendere un viaggio verso climi caldi con la speranza di poter stare meglio. Finalmente guarita, Sissi affianca il marito nella visita a Milano e Venezia dove però il popolo sembra tutt’altro che contento di vedere i due sovrani.

Il cast del film

In Sissi il destino di una imperatrice Romy Schneider interpreta Elisabetta di Baviera mentre Karlheinz Böhm è l’Imperatore Francesco Giuseppe I d’Asburgo. Magda Schneider veste i panni della Duchessa Ludovica di Baviera, Gustav Knuth quelli del Duca Massimiliano di Baviera e Uta Franz è la Principessa Elena di Baviera.

Hanno partecipato al film anche Walter Reyer nel ruolo del Conte Julius Andrássy, Vilma Degischer in quello dell’Arciduchessa Sofia di Baviera e Josef Meinrad che è il colonnello Böckl. Completano il cast Senta Wengraf nella parte della contessa Bellegarde ed Erich Nikowitz in quella dell’Arciduca Francesco Carlo.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →