Un mondo perfetto: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 29 Agosto 2019 alle 12:18 Autore: Adriana Moraldo
Un mondo perfetto: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Stasera 29 agosto 2019 alle 21.27 su Rete 4 andrà in onda Un mondo perfetto. Il lungometraggio del 1993 è stato diretto e interpretato dal grande Clint Eastwood, una delle figure più celebri della cinematografia mondiale.

Il film poliziesco dai toni drammatici, sceneggiato da John Lee Hancock, segue la pericolosa missione di Red Garnett e la sua squadra sulle tracce di un criminale condannato a quarant’anni di prigione ma evaso prendendo in ostaggio un bambino. Ma qual è la sinossi di Un mondo perfetto?

Un mondo perfetto: trama e anticipazioni del film stasera in tv

31 ottobre 1963. I detenuti Butch Haynes e Terry Pugh riescono ad evadere dal carcere di Huntsville in Texas. Mentre sono in cerca di una macchina con cui scappare, i due criminali si introducono in una casa abitata da una madre e i suoi tre figli. I malviventi però attirano l’attenzione dei vicini allarmati dalle urla. Butch allora è costretto a fuggire portando con sé come ostaggio Phillip, un bambino di appena otto anni e mezzo.

Il caso viene affidato al capo della polizia Red Garnett coadiuvato da un task force composta di specialisti tra i quali c’è anche la criminologa Sally Gerber. In un mondo perfetto tutto ciò non sarebbe mai successo ma nella realtà il più delle volte crimini di questo tipo lasciano sempre una lunga scia di sangue. Tra inseguimenti, scontri, inaspettate rivelazioni e colpi di scena la squadra farà di tutto per salvare il piccolo Phillip.

Il cast del film

In Un mondo perfetto Kevin Costner interpreta Robert ‘Butch’ Haynes mentre Clint Eastwood è Red Garnett. Laura Dern veste i panni di Sally Gerber, T.J. Lowther quelli di Phillip ‘Buzz’ Perry e Keith Szarabajka è Terry Pugh.

Hanno partecipato al film anche Leo Burmester nel ruolo di Tom Adler, e Paul Hewitt quello di Dick Suttle. Inoltre Bradley Whitford recita la parte di Bobby Lee e Bruce McGill quella di Paul Saunders. Completano il cast di Un mondo perfetto Jennifer Griffin nei panni d Gladys Perry e Dennis Letts in quelli del governatore.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →