Il gioco del ricatto: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 29 Agosto 2019 alle 15:33 Autore: Adriana Moraldo
Il gioco del ricatto: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Stasera 29 agosto 2019 alle 21.20 su Rai 2 andrà in onda Il gioco del ricatto. Il lungometraggio ad alta tensione è stato diretto da Doug Campbell, regista e sceneggiatore statunitense noto al grande pubblico per film come Segreti mortali, La suora del peccato, Ossessione senza fine, Un vicino troppo perfetto, Amiche nemiche, Ragazze di Zucchero e Bella e letale.

La pellicola dai toni drammatici, il cui titolo originale è My Daughter’s Ransom, segue le vicende di una madre sottoposta ad un diabolico gioco del ricatto da un criminale che ha rapito sua figlia. Ma qual è la sinossi dell’opera?

Il gioco del ricatto: trama e anticipazioni del film stasera in tv

Il gioco del ricatto racconta la storia di Rachel che accompagna la sua adorata figlia Lindsey in gita scolastica allo zoo. La giornata scorre tranquilla ma ad un tratto la donna si distrae e perde di vista la piccola. In una manciata di secondi l’allegra escursione si trasforma in un incubo a occhi aperti quando la madre vede un uomo prendere la sua bambina, caricarla su di un furgone e portarla via. Disperata, la protagonista subito si rivolge alla polizia ma improvvisamente riceve una chiamata dal rapitore. Quest’ultimo avverte la donna che se non farà tutto ciò che dice ucciderà la sua amata figlia.

Terrorizzata dall’idea che il pericoloso criminale possa davvero fare del male alla piccola, Rachel indossa l’auricolare e il berretto con videocamera che l’uomo le ha lasciato per spiare tutte le sue azioni. La donna quindi si inoltra in un perfido e contorto gioco del ricatto e passo dopo passo scopre sempre più informazioni sull’identità del rapinatore.

Il cast del film

In Il gioco del ricatto Scottie Thompson interpreta Rachel mentre McKinley Blehm è Lindsey. Luca Kerr veste i panni di Carter, Davida Williams quelli di Gina.

Hanno partecipato al film anche Erik Fellows nel ruolo di Frank e Matthew Pohlkamp in quello di Tony. Completano il cast Pamela Roylance nella parte di Diane, Alison Robertson in quella di Marianne e Victoria Scott che è Veronica.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →