La verità sul caso Harry Quebert: trama e anticipazioni di stasera 2 settembre

Pubblicato il 2 Settembre 2019 alle 14:14 Autore: Adriana Moraldo
La verità sul caso Harry Quebert: trama e anticipazioni di stasera 2 settembre

Stasera 2 settembre 2019 alle 21.20 su Canale 5 andrà in onda La verità sul caso Harry Quebert. La miniserie televisiva statunitense, diretta da Jean-Jacques Annaud, approda al suo primo appuntamento con due emozionanti episodi.

La fiction, composta da cinque puntate, è tratta all’omonimo romanzo di Joël Dicker e segue le vicende di un giovane scrittore in cerca di ispirazione e del suo mentore, un brillante docente universitario improvvisamente coinvolto in un torbido caso di cronaca nera. Ma qual è la sinossi de La verità sul caso Harry Quebert?

La verità sul caso Harry Quebert: trama e anticipazioni di stasera 2 settembre

1975, Sommerdale nel Maine. Harry Quebert è in spiaggia quando in cerca di un riparo, a causa di un improvviso acquazzone, scorge una ragazza danzare sotto la pioggia. Così il professore conosce Nola Kellergan, quindicenne che sogna un grande futuro lontano dalla città in cui vive.

2008, New York. Marcus Goldman è un giovane scrittore che dopo lo straordinario successo del suo libro d’esordio ha un blocco artistico. L’uomo allora decide di chiedere aiuto al suo mentore e amico Quebert, brillante docente universitario che immediatamente invita il suo pupillo a passare qualche giorno da lui. Partito alla volta di Sommerdale e giunto a destinazione, durante il soggiorno a casa dell’insegnante, Marcus scopre la storia di Nola Kellergan, ragazza scomparsa anni prima senza lasciare traccia. Incredibilmente proprio qualche mese dopo viene ritrovato il corpo della ragazza nel giardino di Harry con accanto una copia del primo best seller di Quebert. Come prevedibile, quest’ultimo viene accusato di omicidio e la polizia lo arresta.

Anticipazioni secondo episodio di stasera 2 settembre 2019

Nonostante le pesanti prove a carico di Harry Quebert, Marcus crede che il suo mentore sia innocente e proprio per questo torna a Sommerdale per aiutarlo.

Giunto a casa del professore, Goldman distrugge, sotto consiglio dell’uomo, i ricordi che il docente aveva di Nola e inizia ad indagare sul rapporto tra i due. Tuttavia ben presto il giovane scrittore riceve una lettera minatoria.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →