Windstorm – Ritorno alle origini: trama, cast e anticipazioni del film stasera

Pubblicato il 4 Settembre 2019 alle 11:50 Autore: Adriana Moraldo
Windstorm – Ritorno alle origini: trama, cast e anticipazioni del film stasera

Dopo il primo e secondo capitolo, oggi 4 settembre 2019 alle 21.21 su Canale 5 andrà in onda Windstorm – Ritorno alle origini. La pellicola del 2017 è stata diretta da Katja Von Garnier, regista tedesca nota al grande pubblico per film come Scorpions – Forever and a day, Blood and Chocolate – La caccia al licantropo è aperta, Iron jawed angels e Bandits.

Il lungometraggio family friendly, il cui titolo originale è Ostwind 3: Aufbruch nach Ora, segue ancora una volta le vicende della giovane Mika e del suo fedele stallone alle prese con una nuova avventura. Ma qual è la sinossi di Windstorm?

Windstorm – Ritorno alle origini: trama e anticipazioni del film stasera

Il centro terapeutico per cavalli di Mika funziona perfettamente. Tuttavia le nuove responsabilità sottraggono molto tempo alla ragazza che è costretta a vedere molto meno il suo migliore amico. Insofferente e desiderosa di tornare a gestire con maggiore libertà le proprie attività, la protagonista dopo un litigio con la nonna parte alla volta dell’Andalusia, la terra da cui proviene l’amato Windstorm. Mika infatti è convinta che quello non sia soltanto il luogo che ha dato i natali al suo cavallo ma anche un posto perfetto per far vivere questi animali selvaggi e felici.

Durante il tragitto la giovane sognatrice giunge alla tenuta di Pedro e ad una fonte d’acqua che riesce a placare la sete dei cavalli che si aggirano tra le aride steppe. L’uomo però ha intenzione di vendere la sua proprietà mettendo così a rischio il futuro stesso della meravigliosa oasi. Riuscirà la protagonista di Windstorm a salvare quell’angolo di paradiso?

Il cast del film

In Windstorm – Ritorno alle origini Hanna Binke interpreta Mika mentre Jannis Niewöhner è Milan. Amber Bongard veste i panni di Fanny, Marvin Linke quelli di Sam e Lea van Acken è Samantha.

Hanno partecipato al film anche Tilo Prückner nella parte di Herr Kaan, Cornelia Froboessi in quella di Maria Kaltenbach e Thomas Sarbacher che è Pedro. Completano il cast Martin Feifel e Nicolette Krebitz nel ruolo di Tara.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →