Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2: trama, cast e anticipazioni

Pubblicato il 5 Settembre 2019 alle 15:18 Autore: Adriana Moraldo
Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2: trama, cast e anticipazioni

Stasera 5 settembre 2019 alle 21.20 su Italia 1 andrà in onda Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2. La pellicola del 2015 è stata diretta da Francis Lawrence, regista anche dei precedenti capitoli della saga.

Il lungometraggio fantasy è il sequel del film uscito nel 2014 e rappresenta la trasposizione cinematografica dell’ultima sezione del terzo romanzo scritto da Suzanne Colling e ambientato in un futuro post apocalittico. Ma qual è la sinossi di Hunger Games?

Hunger Games – Il canto della rivolta parte 2: trama e anticipazioni

Oramai tutta Panem è in guerra e Katniss si prepara ad affrontare il Presidente Snow per lo scontro finale il cui esito decreterà non solo le sorti della ragazza ma il futuro stesso della rivolta.

Assieme a Gale, Finnick, Peeta e altri suoi fedeli amici, la protagonista di Hunger Games intraprende una pericolosa missione con la squadra del Distretto 13 pronta a tutto pur di liberare la Nazione e finalmente annientare Snow. Quest’ultimo però non ha alcuna intenzione di arrendersi e non si fermerà fino a quando non avrà distrutto la sua acerrima nemica. Tra trappole mortali, agguati, inseguimenti e difficili scelte, Katniss dovrà affrontare la battaglia più dura che abbia mai combattuto.

Il cast del film

In Hunger Games Jennifer Lawrence interpreta Katniss Everdeen mentre Josh Hutcherson è Peeta Mellark, Liam Hemsworth recita la parte di Gale Hawthorne, Woody Harrelson quella di Haymitch Abernathy ed Elizabeth Banks è Effie Trinket. Donald Sutherland recita la parte di Coriolanus Snow, Julianne Moore quella di Alma Coin e Philip Seymour Hoffman è Plutarch Heavensbee.

Jeffrey Wright ricopre il ruolo di Beetee Latier, Stanley Tucci in quello di Caesar Flickerman e Jena Malone che è Johanna Mason. Hanno partecipato al film Hunger Games anche Sam Clafin, Willow Shields, Mahershala Ali e Elden Henson rispettivamente nei panni di Finnick Odair, Primrose Everdeen, Boggs e Pollux. Patina Miller è Paylor, Natalie Dormer interpreta Cressida e Robert Knepper è Antonius. Michelle Forbes recita la parte di Jackson, Evan Ross quella di Messalla, Wes Chatham è Castor mentre Misty Ormiston e Kim Ormiston sono Leeg 1 e Leeg 2. Infine Gwendoline Christie è Lyme e Stef Dawson è Annie Cresta. Completano il cast di Hunger Games Meta Golding nel ruolo di Enobaria e Paula Malcomson in quello della signora Everdeen.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →