Attacco al potere 2: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 10 Settembre 2019 alle 12:49 Autore: Adriana Moraldo
Attacco al potere 2: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Siete in cerca di un thriller ad alta tensione? Allora Attacco al potere 2 potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2016, in onda stasera 10 settembre 2019 alle 21.20 su Italia 1, è stata diretta da Babak Najafi, regista e sceneggiatore svedese noto al grande pubblico per Sebbe, Snabba cash II e Proud Mary.

Il lungometraggio d’azione, il cui titolo originale è London Has Fallen, rappresenta il secondo capitolo dell’omonima pellicola del 2013 che ha sempre come protagonista il coraggioso agente Mike Banning. Ma qual è la sinossi di Attacco al potere 2?

Attacco al potere 2: trama e anticipazioni del film stasera in tv

Dopo aver neutralizzato l’attacco al potere nord coreano, gli Stati Uniti d’America vivono finalmente un periodo di pace. Nel frattempo però il Primo Ministro britannico James Wilson muore in circostanze sospette e al suo funerale nella Cattedrale di St.Paul ovviamente devono partecipare tutti i più grandi politici d’occidente. Londra quindi si prepara ad accogliere le eminenti personalità con piani di sicurezza e agenti di polizia sparsi in tutti i punti caldi della città. Anche il presidente degli USA Asher Benjamin parte alla volta della capitale inglese assieme a Mike Banning e il suo staff. Giunti sul posto si dirigono verso il duomo assieme agli altri leader del G8.

In pochi secondi quello che doveva essere l’evento più sicuro al mondo si trasforma in una vera e propria carneficina. Alcuni criminali iniziano a sparare e viene lanciata una granata contro la macchina del Primo ministro canadese che muore all’istante. Un’altra bomba poi uccide il Presidente francese mentre altri terroristi assassinano la cancelliera tedesca, il capo del governo italiano e quello giapponese. Gli ordigni esplosivi fanno strage anche di civili e danneggiano anche i grandi monumenti della capitale. Asher Benjamin sfugge all’attacco al potere grazie a Mike che riesce a portarlo su di un veicolo blindato. Tuttavia gli spietati criminali non hanno nessuna intenzione di fermarsi e continuano a cercare ovunque il presidente. Banning riuscirà a proteggere il leader politico? La nuova minaccia verrà annientata?

Il cast del film stasera in tv

In Attacco al potere 2 Gerard Butler interpreta Mike Banning e Aaron Eckhart è Benjamin Asher. Morgan Freeman veste i panni di Allan Trumbull, Alon Abutbul quelli di Aamir Barkawi e Angela Bassett è Lynne Jacobs. Inoltre Waleed Zuaiter recita la parte di Kamran e Robert Forster quella del generale Edward Clegg.

Hanno partecipato al film anche Melissa Leo, Radha Mitchell, Charlotte Riley e Jackie Earle Haley rispettivamente nel ruolo di Ruth McMillan, Leah Banning, agente MI6 Jacqueline Marshall e Mason. Sean O’Bryan è Ray Monroe, Mehdi Dehbi interpreta il sultano Mansoor e Patrick Kennedy è John Lancaster. Infine Penny Downie recita la parte di Rose Kenter, Deborah Grant quella di Doris mentre Bryan Larkin e Nigel Whitmey sono Will Davis e Robert Bowman. Completano il cast di Attacco al potere 2 Alex Giannini nei panni di Antonio Giusto e Elsa Mollien in quelli di Viviana Giusto.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →