Pubblicato il 10/09/2019

Angry Birds 2: trama, cast e anticipazioni. Quando esce al cinema

autore: Adriana Moraldo
Angry Birds 2: trama, cast e anticipazioni. Quando esce al cinema
Angry Birds 2: trama, cast e anticipazioni. Quando esce al cinema

L’attesa è quasi finita, a breve Angry Birds 2 – Nemici amici per sempre approderà sul grande schermo. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 12 settembre 2019, rappresenta il debutto alla regia di Thurop Van Orman e John Rice.

Il lungometraggio d’animazione è il sequel del film uscito nel 2016 e nato a sua volta dall’omonima serie di videogiochi rompicapo sviluppati da Rovio Mobile. Questa volta i pennuti arrabbiati dovranno allearsi con i maiali, loro nemici storici, per sconfiggere uno misterioso uccello che minaccia di distruggere le loro isole. Ma qual è la sinossi dell’opera?

Angry Birds 2: trama e anticipazioni. Quando esce al cinema

Come già detto in apertura di articolo, Angry Birds 2 sarà in programmazione nelle sale dal 12 settembre 2019. Il film d’animazione segue le vicende dei pennuti rossi e dei maialini costretti ad unire le forze per sconfiggere Zeta, uccello viola proveniente da terre ghiacciate. Il terribile nemico assieme al suo fedele esercito vuole distruggere le isole degli uccelli arrabbiati e dei porcellini portando un perpetuo inverno grazie ad una tecnologia avanzata.

Pur di salvare le proprie terre dal congelamento, Red, Chuck, Bomb e Grande Aquila collaboreranno con la banda dei suini formata da Leonard, Courtney e Garry. Riusciranno i protagonisti di Angry Birds a contrastare l’attacco del temibile Zeta?

Il cast del film d’animazione

In Angry Birds 2 Maccio Capatonda ha prestato la voce a Red mentre Veronica Puccio interpreta Silver. Massimo Bitossi ricopre il ruolo di Leonard / Re Barbafangosa, Alessandro Cattelan quello di Chuck e Francesco Pannofino è Bomb.

Hanno partecipato al film d’animazione anche Claudia Catani che è Zeta, Elena Perino nella parte di Courtney e Gianfranco Miranda in quella di Garry. Completano il cast Alessandro Rossi nei panni di Grande Aquila, Carlo Cosolo in quelli di Glenn Aquila, Marco Mete nel ruolo di Axel e Sara Labidi in quello di Ella.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
    Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →