Cinquanta sfumature di rosso: trama, cast e anticipazioni del film

Pubblicato il 12 Settembre 2019 alle 17:44 Autore: Adriana Moraldo
Cinquanta sfumature di rosso: trama, cast e anticipazioni del film

Il giovedì sera si apre all’insegna della passione sfrenata con Cinquanta sfumature di rosso. La pellicola del 2018, in onda oggi 12 settembre 2019 alle 21.22 su Canale 5, è stata diretta da James Foley, regista statunitense noto al grande pubblico per film come A distanza ravvicinata, Americani, Un giorno da ricordare, Paura, The Corruptor – La truffa perfetta e Perfect Strenger.

Il lungometraggio tutto frustini e amore, rappresenta l’ultimo capitolo della trilogia cinematografica tratta dai romanzi di E.L. James che hanno come protagonisti l’affascinante Christian Grey e la timida Anastasia Steele. Ma qual è la sinossi dell’opera?

Cinquanta sfumature di rosso: trama e anticipazioni del film

Anastasia e Christian sembrano finalmente aver raggiunto un equilibrio di coppia. L’intrigante uomo ha definitivamente conquistato la sua bella e la coppia si sposa coronando così il proprio sogno d’amore. Dopo una magica luna di miele anche quando tornano a casa i due coniugi non riescono a separarsi l’uno dall’altra.

La felicità però dei protagonisti di Cinquanta sfumature di Rosso scatena l’odio e l’invidia di qualcuno. Jack Hyde, ex capo di Anastasia licenziato dopo aver infastidito la donna con atteggiamenti del tutto inappropriati, è disposto a fare qualsiasi cosa pur di vendicarsi del torto subito e non solo. Cos’ha in mente l’uomo?

Il cast del film

In Cinquanta sfumature di rosso Dakota Johnson interpreta Anastasia Steele mentre Jamie Dornan è Christian Grey. Eric Johnson veste i panni di Jack Hyde, Fay Masterson quelli di Gail Jones e Luke Grimes è Elliot Grey. Eloise Mumford recita la parte di Katherine Kavanagh, Rita Ora quella di Mia Grey e Marcia Gay Harden è Grace Trevelyan Grey.

Hanno partecipato al film anche Amy Price-Francis nel ruolo di Liz, Ashleigh LaThrop in quello di Hannah e Max Martini che è Jason Taylor. Brant Daugherty è Luke Sawyer, Arielle Kebbel interpreta Gia Matteo e Tyler Hoechlin è Boyce Fox. Infine Andrew Airlie recita la parte di Carrick Grey e Hiro Kanagawa quella di Det. Clark. Completano il cast di Cinquanta sfumature di rosso Kirsten Alter nei panni di Prescott, Dylan Neal in quelli di Bob Adams e Kim Basinger che è Elena Lincoln.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →