I Medici 3: trama, cast e anticipazioni. Quando inizia le serie tv

Pubblicato il 20 Settembre 2019 alle 18:00
Aggiornato il: 21 Settembre 2019 alle 18:35
Autore: Rosario D'Onofrio
I Medici 3: trama, cast e anticipazioni. Quando inizia le serie tv

Martedì 12 Novembre 2019 torna su Rai 1 una serie tv che ha riscosso un notevole successo tra il pubblico italiano: stiamo parlando de I Medici. Il titolo ufficiale di questo nuovo ciclo di episodi è I Medici – Il Potere e la Bellezza. Come accaduto nelle prime due stagioni, anche nella terza la location interessata sarà l’Italia, in particolare le riprese si svolgeranno a Roma, Montepulciano, Pistoia, Volterra e Firenze. Non si sa se alcune riprese si siano svolte presso il duomo della città di Pienza, dal momento che il parroco sembra essersi opposto ad accettare le riprese dello show; questo a causa di alcuni attori e ballerini che hanno utilizzato il duomo come un camerino per il cambio degli abiti.

I Medici 3: la trama

Sebbene il fulcro della seconda stagione è stato la Congiura Dei Pazzi, famiglia rivale dei Medici è difficile dire se il nuovo ciclo di episodi riprenderà oppure no dagli eventi che hanno caratterizzato il finale della stagione precedente. Per il momento, infatti, non ci sono molte informazioni sulla trama che si svilupperà nella terza stagione della serie tv. Quello che è certo è che farà il suo ritorno un personaggio chiave dello show: si tratta proprio di Lorenzo, il Magnifico. L’attore Daniel Sharman è infatti tornato sul set e ci aspettiamo delle nuove storie riguardanti le gesta del Magnifico.

Altro personaggio chiave che andrà a comporre la trama de I Medici 3 è sicuramente quello di Savonarola, il quale, storicamente, ha cambiato in maniera radicale le sorti della famiglia Medici e di tutta Firenze.

L’isola di Pietro 3: trama, cast e quando inizia la fiction in tv

Il Cast della serie Tv

Vediamo ora chi sono gli attori protagonisti della serie tv e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Daniel Sharman veste i panni di Lorenzo il Magnifico; Alessandra Mastronardi nel ruolo di Lucrezia Donati; Synnove Karlsen è Clarice Orsini; Francesco Montanari interpreta Savonarola; Neri Marcoré veste i panni di Papa Innocenzo VII; Stephen Hagan nel ruolo di Leonardo Da Vinci.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →