Come vedere Rai 1 in 4K con Tvsat gratis, canale e programmazione

Pubblicato il 23 Settembre 2019 alle 09:00 Autore: Francesco Somma
Come vedere Rai 1 in 4K con Tvsat gratis, canale e programmazione

La Rai con il suo canale con risoluzione 4K avvia ufficialmente una programmazione permanente, capace di coprire l’intera giornata. Ben 12 ore di palinsesto che si ripetono ciclicamente. Questa, secondo le indiscrezioni, sarebbe l’offerta ancora in via di definizione. Ma quali saranno i contenuti di questo nuovo canale? Un’offerta molto ampia: le categorie sono varie: si parte dalla cultura, assieme ai documentari, poi le fiction e lo sport. Capiamo insieme di cosa si tratta e come si può impostare la risoluzione 4K del canale.

Come vedere Rai 1 in 4K: quali saranno i contenuti

Ci saranno opere liriche come la Boheme e il Barbiere di Siviglia. Documentari sulle meraviglie italiane, come quello sulla Valle D’Aosta: la montagna in 4K” oppure “Quella notte sulla Luna”, uno speciale di Alberto e Piero Angela per omaggiare lo sbarco sulla luna. Tra i contenuti ci saranno anche programmi di punta dell’azienda come le fiction quali: “L’amica geniale” e la serie “I medici”. Nei prossimi mesi i contenuti diventeranno sempre più numerosi, grazie ai contributi di Rai Com e delle varie sedi regionali dell’azienda televisiva.

Oneplus 7T e 7T Pro: data uscita ufficiale, ecco quando la presentazione

Come vedere Rai 1 in 4K: dove trovare il canale

Come può un utente guardare questi contenuti in risoluzione 4K? E soprattutto, su quale canale? Ecco come impostare la risoluzione e dove vedere la programmazione. Il canale può essere reperito al numero 210 della tv satellitare TivùSat. Per la visione è necessario un decoder o una CAM certificata. Sarà altresì necessario orientare il satellite Hot Bird di Eutelsat a 13° verso est.

Renato Farina da Eutelsat ha dichiarato che questa collaborazione permetterà di trasmettere immagini ad altissima qualità e che il progetto ha avuto grande importanza sin dalla sua nascita, nel 2016.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →