Xiaomi Mi Mix Alpha in uscita: prezzo, caratteristiche e foto modello

Pubblicato il 26 Settembre 2019 alle 12:41 Autore: Francesco Somma
Xiaomi Mi Mix Alpha in uscita: prezzo, caratteristiche e foto modello

A pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale, il Mi Mix Alpha, si rivela parzialmente in una slide. Il nuovo smartphone dell’azienda cinese sarà l’unico della serie Alpha. Le particolarità di questo dispositivo stanno nello display, il quale avvolge tutto lo smartphone, e nelle soluzioni innovative adottate per la fotocamera frontale. Il device è altresì impreziosito da materiali di qualità. Andiamo a scoprire approfonditamente cosa emerge dalla slide.

Xiaomi Mi Mix Alpha in uscita: i dettagli tecnici emersi

La società cinese ha abituato i suoi utenti a smartphone di qualità a prezzi stracciati. Dopo il primato del sensore fotografico da 48 megapixel e l’uso dello Snapdragon 855, arriva il primo cellulare a tutto schermo, ciò significa che il display avvolge anche i lati del telefono. Sulla slide compare il FACE ID, ma non si nota la presenza di alcun notch, questo conferma la presenza di un riconoscimento facciale posizionato sotto lo schermo. Confermato anche il chip NFC, il quale non sempre è stato presente sui dispositivi dell’azienda. Tra le novità, anche il supporto alla e-sim. Dalla slide non trapelano altri dettagli ma il lancio del device è imminente.

Vivo U10 in uscita: prezzo, caratteristiche e immagini in anticipo

Xiaomi Mi Mix Alpha: l’incognita FACE ID

I dubbi permangono soprattutto sulla presenza del riconoscimento facciale sotto lo schermo e sulla stessa fotocamera principale. Tutti sono curiosi di capire quali siano le soluzioni adottate dall’azienda cinese. Il Mi Mix Alpha, intanto, è stato già ribattezzato come il Mate X economico. Attenzione però perché lo smartphone potrebbe battere anche la concorrenza del Galaxy Fold (i due format si assomigliano) con il telefono sudcoreano che ha fatto capolino solo in poche parti del mondo.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →