Chi è Lidia Schillaci a Tale e Quale Show 2019: carriera, età e vita privata

Pubblicato il 27 Settembre 2019 alle 11:35
Aggiornato il: 28 Settembre 2019 alle 19:17
Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Chi è Lidia Schillaci a Tale e Quale Show 2019: carriera, età e vita privata

La nuova edizione di Tale e Quale Show, programma di imitazioni condotto da Carlo Conti, vede come protagonisti artisti di ogni genere. Cantanti, attori e cabarettisti si sfidano a colpi di microfono per scalare la classifica aggiudicarsi l’ambito premio finale.

Una delle concorrenti favorite e più apprezzate dell’edizione 2019 è la giovane cantante siciliana Lidia Schillaci.

Tale e Quale Show 2019: ospiti e anticipazioni di stasera 27 settembre

Chi è Lidia Schillaci a Tale e Quale Show 2019: infanzia e inizio della carriera come cantante

Lidia Schillaci è nata a Castellammare del Golfo nel 1984. Fin da piccola ha dimostrato amore e talento per il canto e la recitazione, tanto che fu sua madre stessa ad incoraggiarla ad intraprendere il suo percorso musicale presso il Conservatorio di Trapani.

La sua carriera come cantante inizia intorno al 2006 quando inizia a seguire e ad affiancare artisti del calibro di Eros Ramazzotti e Max Pezzali durante i loro concerti. Da semplice accompagnatrice, Lidia Schillaci inizia a scrivere musica e a comporre colonne sonore per serie televisive di successo.

Chi è Lidia Schillaci a Tale e Quale Show 2019: vita privata e primi successi

La soddisfazione più grande per la giovane artista giunge però nel 2015 quando l’astronauta Samantha Cristoforetti, la invita ad esibirsi durante il celebre Festival della Luce.

Negli ultimi anni, Lidia ha ottenuto il ruolo da solista nel coro del programma televisivo Ballando con Le Stelle. Proprio grazie alle sue doti canore, la produzione di Tale e Quale Show l’ha scelta come una dei dodici concorrenti. Attualmente, Lidia Schillaci è in cima alla classifica provvisoria e ha intenzione di restarci fino al termine dello Show.

Questa sera, durante la terza puntata di Tale e Quale Show, Lidia si trasformerà in Elisa Toffoli. Dovrà dunque imitare la voce soave e la leggiadria della cantante triestina.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →