Vivere: trama, cast e anticipazioni del film uscito ieri al cinema

Pubblicato il 27 Settembre 2019 alle 18:57 Autore: Adriana Moraldo
Vivere: trama, cast e anticipazioni del film uscito ieri al cinema

Siete in cerca di un film intimista che sappia coinvolgervi ed emozionarvi? Allora Vivere potrebbe fare al caso vostro. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 26 settembre 2019, è stata diretta da Francesca Archibugi, regista e sceneggiatrice italiana nota al grande pubblico per opere come Mignon è partita, Verso sera, Domani, Lezioni di volo, Il nome del figlio, È stata lei e Gli sdraiati.

Il commovente lungometraggio, distribuito da 01 Distribution e prodotto dalla Lotus Production con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment, ci porta alla scoperta delle dinamiche sentimentali di una coppia. Ma qual è la sinossi di Vivere?

Vivere: trama e anticipazioni del film uscito ieri al cinema

Vivere racconta la storia della famiglia Attorre formata da: Luca, giornalista free-lance che a stento riesce a piazzare sui giornali i suoi articoli, Susi, ballerina che ha messo da parte i suoi sogni di gloria per insegnare danza a donne che vogliono perdere peso, e Lucilla, la figlia dolce e tranquilla che viene trascinata ovunque dalla madre e affetta da asma bronchiale severa. Tra mille impegni, sforzi e andirivieni dalla periferia romana al centro, le giornate trascorrono sempre uguali e sia l’equilibrio della coppia che quello della bambina sembrano in pericolo.

A sconvolgere definitivamente la routine dei protagonisti di Vivere ci pensa Mary Ann, studentessa irlandese chiamata dalla famiglia come ragazza alla pari e come baby sitter per la piccola Lucilla. La permanenza di un anno a casa degli Attorre si rivelerà per la ragazza un periodo ricco di emozioni, travolgenti passioni, amicizie inaspettate, bugie e amori.

Il cast del film

In Vivere Micaela Ramazzotti interpreta Susi mentre Adriano Giannini è Luca. Massimo Ghini veste i panni di Marinoni, Marcello Fonte quello di Perind e Roisin O’Donovan è Mary Ann.

Hanno partecipato al film anche Andrea Calligari nel ruolo di Pierpaolo e Valentina Cervi in quello di Azzurra. Completano il cast Enrico Montesano nella parte dell’avvocato De Sanctis ed Elisa Miccoli in quello di Lucilla.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →