Redmi 8A ufficiale: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche scheda tecnica

Pubblicato il 29 Settembre 2019 alle 16:00 Autore: Francesco Somma
Redmi 8A ufficiale: prezzo, uscita in Italia e caratteristiche scheda tecnica

Il sub-brand di Xiaomi si prepara a lanciare il nuovo modello del segmento entry level che andrà a sostituire l’attuale 7A. Stiamo parlando dello smartphone 8A, reso ufficiale pochi giorni fa. Non l’ennesimo dispositivo mobile per la media fascia; l’azienda cinese ha una strategia chiara, espandersi su più fasce di mercato. Diamo uno sguardo ora alle caratteristiche, alla data d’uscita e al possibile prezzo del device.

Redmi 8A: design e caratteristiche tecniche

Partiamo dal display, abbiamo uno schermo da 6,2″ con rapporto 19:9 e risoluzione HD+. Non si conosce la tecnologia del display al momento. Per quanto concerne invece la parte hardware, sotto la scocca troviamo il processore Snapdragon 439, il quale sarà affiancato da 2, massimo 3 GB di RAM e una memoria interna ROM di 32 GB espandibile. La fotocamera principale è a sensore unico, da 12 megapixel, mentre, viene integrata centralmente nel notch la fotocamera frontale, da 8 megapixel. Il sistema operativo sarà quello di Android 9 con MIUI 10. Per quanto riguarda la connettività, troviamo: USB Type-C, Jack 3,5 mm, Radio FM, GPS, 4G, WI-FI e Bluetooth 4.2. Come spesso è capitato, potrebbe non essere integrato il chip NFC.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G ufficiale: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica

Redmi 8A: colorazione, autonomia e prezzo

Per quanto riguarda l’autonomia, avremo una batteria da ben 5000 mAh, la quale dovrebbe garantire una enorme durata. Il cellulare sarà disponibile in diverse colorazioni: Midnight Black, Ocean Blue, Sunset Red. Dello smartphone ci saranno due tagli disponibili, il 2/32 che costerà circa 83 euro e il 3/32 che costerà 89 euro. Nelle prossime settimane il sub-brand di Xiaomi ha annunciato una serie di novità. L’8A potrebbe essere quindi solo la punta dell’iceberg. L’autunno è oramai iniziato e tutte le case produttrici si preparano a svelare le proprie carte.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →