Instagram like tolti in Italia: nascosto il pulsante sulle app

Pubblicato il 29 Settembre 2019 alle 16:44 Autore: Francesco Somma
Instagram like tolti in Italia: nascosto il pulsante sulle app

Lentamente il team di Instagram sta iniziando a rimuovere la visualizzazione dei like agli utenti. Dopo due mesi di test la modifica sta entrando in azione e a breve coprirà la totalità degli utenti. Ma cosa si nasconde dietro questa scelta? E soprattutto, esiste un modo per poter visualizzare nuovamente i mi piace?

Instagram like tolti in Italia: la ragione che si cela dietro la modifica

La notizia è stata data dall’agenzia di stampa ANSA, secondo le informazioni circolate, il team del noto social network ha affermato di voler mantenere la concentrazione dei follower in base a ciò che viene condiviso e non in base alla quantità di like. Il numero dei mi piace verrà reso noto solamente al proprietario dell’account. Instagram spiega inoltre che la decisione è stata presa per far concepire agli utenti e ai follower in modo diverso i post. Ma il social network potrebbe rilasciare presto altre novità. Si starebbe infatti lavorando anche alla possibilità di cambiare stile di visualizzazione dei testi delle canzoni e alla capacità di inviare adesivi in direct.

Vivo U10 in uscita: prezzo, caratteristiche e immagini in anticipo

Instagram like tolti in Italia: le reazioni degli utenti

L’utenza non ha preso bene la decisione. Molti influencer, i quali hanno basato parte della loro fortuna di follower sui loro like, stanno in queste ore protestando attraverso i loro profili social. Anche utenti normali hanno preso male la notizia. La sensazione è che in questi anni Instagram si sia principalmente sviluppato nella direzione della curiosità e dello svago e non per l’approfondimento sui contenuti. Sicuramente alla fine questa modifica sarà accettata ma vedremo se avrà delle ripercussioni sulla capacità comunicativa del social network.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →