Nell’Erba alta: trama, cast e anticipazioni film. Quando esce

Pubblicato il 29 Settembre 2019 alle 22:25 Autore: Rosario D'Onofrio
Nell’Erba alta: trama, cast e anticipazioni film. Quando esce

Il 4 ottobre 2019 esce su Netflix un nuovo film basato su un libro di Stephen King scritto insieme al figlio Joe Hill: stiamo parlando di “Nell’Erba Alta“. Alla regia del film troviamo Vincenzo Natali, il quale ha lavorato anche alla sceneggiatura insieme agli autori del racconto. La direzione della fotografia è stata affidata, invece, a Craig Wrobleski, mentre le musiche sono a cura di Mark Korven. Joe Hill si è espresso al riguardo dell’adattamento cinematografico del suo racconto; ecco le sue parole:

Tempo di confessare uno dei miei più grandi fallimenti professionali. Ho scritto un racconto con mio padre, intitolato Nell’erba alta (che presto diventerà un film per Netflix). Ne sono davvero orgoglioso. La scorsa notte, tuttavia, ho capito di aver perso l’occasione di intitolarlo… Il prato dei morti. Accidenti.

Lo stesso regista, sempre a proposito del film, ha poi aggiunto:

Chi immaginava che quell’erba potesse terrificarmi? Stephen King e Joe Hill trovano sempre il modo. Hanno trasformato un innocuo campo del Kansas in un palcoscenico per una delle storie horror più disturbanti che abbia mai letto. […] Lo spazio è distorto, così che un minuto prima stanno insieme e quello dopo si trovano a metri di distanza. Un labirinto senza uscita.

In attesa dell’uscita del film sul catalogo di Netflix, possiamo goderci il trailer; lo proponiamo qui di seguito in lingua italiana.

Trailer Film Nell’Erba Alta

Nell’Erba Alta: la trama

La trama del film ruota intorno la storia di due ragazzi, fratello e sorella, che guidano su una strada del Kansas. Trovandosi in mezzo al nulla, improvvisamente, sentono quelle che sembrano le grida di aiuto di un bambino provenire all’interno di un campo d’erba. I due ragazzi decidono di entrare all’interno del campo nel tentativo di soccorrere il bambino, ma ben presto si rendono conto di non trovare più la via di uscita, ma, soprattutto, una presenza malvagia vuole catturarli.

Living Undocumented: quando esce il documentario di Selena Gomez

Il Cast del film

Vediamo ora chi sono gli attori protagonisti che andranno a comporre il cast di Nell’Erba Alta e quali personaggi interpreteranno all’interno del film: Patrick Wilson veste i panni di Ross Humboldt; Laysla De Oliveira nel ruolo di Beky Demuth; Avery Whitted è Cal Demuth; Rachel Wilson interpreta Natalie Humboldt; Will Buie Jr. veste i panni di Tobin Humboldt.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →