Il Commissario Montalbano: trama e cast La vampa di agosto su Rai 1

Pubblicato il 30 Settembre 2019 alle 17:03 Autore: Adriana Moraldo
Il Commissario Montalbano: trama e cast La vampa di agosto su Rai 1

Oggi 30 settembre 2019 alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda Il Commissario Montalbano. La fortunata serie televisiva, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri e diretta da Alberto Sironi, torna ad intrattenerci in quest’ultimo lunedì del mese.

Dato il grande successo, la rete ammiraglia da diverso tempo sta riproponendo le puntate più appassionanti della fiction che pur essendo repliche riscuotono sempre ottimi risultati d’ascolto. Ma quali difficoltà dovrà affrontare questa volta Il Commissario Montalbano?

Il Commissario Montalbano: trama e cast La vampa di agosto su Rai 1

Nella puntata di stasera, intitolata La vampa d’agosto, il Montalbano per sfuggire al caldo decide di accettare l’invito di Augello di passare qualche giorno nella sua villetta sul mare in cui sta passando le vacanze insieme alla moglie Beba e il figlioletto Salvo. Giunto sul posto, la pausa dal lavoro dura ben poco per il commissario quando il bambino del collega scompare misteriosamente. Tutti si mettono alla disperata ricerca del piccolo che fortunatamente viene ritrovato. Il funzionario di polizia però durante la perlustrazione scopre che in giardino c’è un baule dal contenuto agghiacciante: il cadavere di Rina, ragazza scomparsa sei anni prima.

Iniziano quindi le indagini ma Montalbano è distratto dalla bellissima e affascinante Adriana, sorella della vittima che vuole sapere chi è il colpevole dell’omicidio. Tra i due immediatamente scatta una passione travolgente ma la donna non ha detto tutta la verità al commissario. Cosa nasconde?

Il cast della fiction

Luca Zingaretti interpreta il Commissario Montalbano mentre Cesare Bocci è Mimì Augello. Peppino Mazzotto veste i panni di Giuseppe Fazio, Angelo Russo quelli di Agatino Catarella e Davide Lo Verde è Galluzzo.

Hanno partecipato alla serie televisiva Roberto Nobile nel ruolo di Nicolò Zito, Isabell Sollman in quello Ingrid Sjöström e Marcello Perracchio che è Pasquano. Completano il cast Giacinto Ferro, Carmelinda Gentile, Mirella Petralia e Serena Rossi.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →