Pubblicato il 01/10/2019

Audi RS Q3: motore, interni e allestimenti. Quanto costa di listino

autore: Francesco Somma
Audi RS Q3: motore, interni e allestimenti. Quanto costa di listino

Più tecnologia, stessi cilindri, stessa voglia di stupire. È la RS Q3, un SUV da ben 400 CV che avrà anche la versione Sportback. Gli appassionati sono già in trepidante attesa. Il motore pluripremiato e i nuovi allestimenti puntano a replicare i numeri eccezionali fatti dal modello. Ecco cosa c’è da sapere circa gli interni, il motore e il prezzo.

Audi RS Q3: aumenta la tecnologia, aumenta il prezzo

I numeri di riferimento, in tema di prezzi, al momento, sono quelli relativi al mercato tedesco. Questo tipo di autovettura giungerà sul mercato italiano intorno al quarto trimestre del 2019. La RS Q3 parte da 63.500,00€ mentre la RS Q3 Sportback da 65.000,00€. L’aumento di prezzo si può spiegare, sia perché il modello è nuovo e innovato sia perché la tecnologia interna è aumentata di un bel po’. Il virtual cockpit si amplia e arriva a 12,3″, ci sono ben sei modalità di guida, le sospensioni sono sportive di serie ma su richiesta possono diventare adattive, Molte di più le informazioni a cui può accedere il pilota, tra accelerazione laterale, pressione dei pneumatici, tempi sul giro e erogazione della potenza di coppia. Sicuramente anche sul fronte sicurezza la casa tedesca ha fatto numerose aggiunte di serie ancora non rivelate.

Volvo XC40 elettrica: data presentazione, prezzo e uscita in Italia. I dettagli

Audi RS Q3: motore e design

Il motore è stato insignito nel 2018 come “International Engine of the year” per il nono anno consecutivo. Un motore le cui prestazioni sono impressionanti, da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi con una velocità massima di 250 km/h. Il propulsore si serve della trazione integrale e del cambio S tronic a doppia frizione con 7 rapporti. Sul design vediamo un assetto più ribassato, due scarichi ovali, una calandra single frame ampliata, gruppi ottici Full LED sull’anteriore e sul posteriore, a richiesta, i LED Matrix con indicatori di direzione dinamici.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
    Tutti gli articoli di Francesco Somma →