Famiglia all’improvviso: trama, cast e curiosità del film in tv su Canale 5

Pubblicato il 2 Ottobre 2019 alle 12:58 Autore: Adriana Moraldo
Famiglia all’improvviso: trama, cast e curiosità del film in tv su Canale 5

Siete in cerca di una commedia che sappia anche emozionarvi? Allora Famiglia all’improvviso potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2016, in onda stasera 2 ottobre 2019 alle 21.21 su Canale 5, è stata diretta da Hugo Gélin, regista francese noto al grande pubblico per opere come La Vie sans secret, A l’abri des regards indiscrets, Just Like Brothers e Mon inconnue.

Il divertente lungometraggio, prodotto da Vendôme Production, Mars Films, TF1 Films, racconta la storia di un giovane uomo che trascorre il tempo tra avventure di una notte e divertimenti fino a quando non scopre di essere padre. Ma qual è la sinossi di Famiglia all’improvviso?

Famiglia all’improvviso: trama

Se c’è una cosa che il giovane Samuel sa fare davvero bene è divertirsi. Bello, affascinante e simpatico, l’uomo vive al Sud della Francia tra agi, avventure di una notte e svaghi di ogni tipo. Senza responsabilità e ben lungi da creare legami stabili, nulla sembra poter turbare la spensierata routine del dongiovanni fino a quando un evento cambia per sempre il suo futuro.

Un giorno Samuel riceve la visita di una sua ex fidanzata con una bambina di pochi mesi tra le braccia di nome Gloria. Dopo avergli rivelato che la piccola è sua figlia, la donna scappa lasciando però la creatura all’uomo incredulo. Ancora scosso da quanto è successo, il protagonista si ritrova una famiglia all’improvviso ed ha qualche difficoltà ad adattarsi alla nuova situazione. Tuttavia giorno dopo giorno si crea un legame indissolubile tra i due e l’uomo impara ad essere un buon padre. Otto anni dopo però una sorpresa stravolge per la seconda volta il destino di Samuel e Gloria.

Il cast del film

In Famiglia all’improvviso Omar Sy intepreta Samuel mentre Gloria Colston è Gloria. Clémence Poésy veste i panni di Kristin e Antoine Bertrand quelli di Bernie.

Hanno partecipato al film anche Ashley Walters nel ruolo di Lowell e Clémentine Célarié in quello di Samantha. Completano il cast Anna Cottis nella parte di miss Appleton e Raphael Von Blumenthal in quella di Tom.

Famiglia all’improvviso: curiosità del film in tv su Canale 5

Forse non tutti sanno che il titolo originale di Famiglia all’improvviso è Demain tout commence. L’opera inoltre è un remake del film messicano Instructions Not included di Eugenio Derbez.

Il lungometraggio è stato distribuito da Lucky Red mentre la fotografia è a cura di Nicolas Massart. Infine la commedia in Italia al box office ha incassato ben 6,7 milioni di euro.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →