Guardiani della galassia vol.2: trama, cast e anticipazioni del film stasera

Pubblicato il 4 Ottobre 2019 alle 12:50
Aggiornato il: 6 Ottobre 2019 alle 22:33
Autore: Adriana Moraldo
Guardiani della galassia vol.2: trama, cast e anticipazioni del film stasera

Il week-end si apre all’insegna del buonumore e dell’avventura con Guardiani della galassia Vol.2. La pellicola del 2017, in onda stasera 4 ottobre 2019 alle 21.20 su Italia 1, è stata diretta da James Gunn, regista e sceneggiatore statunitense noto al grande pubblico per Slither, Super – Attento crimine!!! e Troma’s Edge TV.

Il lungometraggio fantascientifico, distribuito da Walt Disney Motion Pictures, è il sequel dell’omonimo film del 2013 basato sui celebri personaggi dei fumetti Marvel Comics. Ma quali pericoli dovranno affrontare questa volta i Guardiani della Galassia?

Guardiani della galassia vol.2: trama e anticipazioni del film stasera

Tornano in azione gli eroi più strani e bizzarri dello spazio. Questa volta i Guardiani della galassia hanno come obiettivo quello di scoprire l’identità del padre di Peter Quill/Star-Lord, quest’ultimo ladro a capo dello sgangherato ed eccentrico gruppo. Partono quindi per la missione: l’affascinante quanto letale Gamora, l’inarrestabile Drax, il polemico Rocket e il simpatico Baby Groot.

È giunto il momento per tutti e cinque i protagonisti di maturare e affrontare un percorso di crescita personale che porterà la squadra a dividersi temporaneamente. Mentre infatti l’umanoide con le sembianze da albero e il procione antropomorfo combattono contro i Ravagers, gruppo di pirati spaziali capitanato da Yondu, Peter e Gomora si ritrovano a doversi confrontare con padre e sorella. Tuttavia tanti sono i segreti, le bugie, le torbide alleanze e i diabolici piani nascoste dietro i più grandi sorrisi e soltanto lottando insieme i Guardiani della galassia potranno sconfiggere le forze del male.

Il cast del film

In Guardiani della galassia Chris Pratt interpreta Peter Quill / Star-Lord mentre Zoe Saldana è Gamora. Dave Bautista veste i panni di Drax il Distruttore, Michael Rooker quelli di Yondu Udonta e Karen Gillan è Nebula.

Hanno partecipato al film Pom Klementieff nella ruolo di Mantis, Elizabeth Debicki in quello di Ayesha e Chris Sullivan che è Taserface. Completano il cast Sean Gunn nella parte di Kraglin, Sylvester Stallone in quella di Stakar Ogord e Kurt Russell che è Ego.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →