Rambo III: trama, cast e anticipazioni con Sylvester Stallone

Pubblicato il 7 Ottobre 2019 alle 17:38 Autore: Adriana Moraldo
Rambo III: trama, cast e anticipazioni con Sylvester Stallone

Siete in cerca di un grande classico del cinema? Allora Rambo III potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 1988, in onda stasera 7 ottobre 2019 alle 21.20 su Italia 1, è stata diretta da Peter MacDonald, regista noto al grande pubblico per opere come Pioggia di soldi, La storia infinita 3, The Legionary – Fuga all’inferno e The Lost Empire.

Il lungometraggio ad alta tensione, prodotto da Carolco Pictures e distribuita da Columbia TriStar, rappresenta il terzo film della saga dedicata al coraggioso e implacabile John Rambo. Ma quali pericoli dovrà affrontare questa volta l’eroe?

Rambo III: trama, cast e anticipazioni con Sylvester Stallone

Il veterano di guerra Rambo si trova in un monastero buddista in Thailandia dove trascorre il tempo aiutando la tranquilla comunità del posto. La pace però è destinata a durare poco e infatti ben presto giunge sul posto Samuel Trautman. Quest’ultimo, colonnello ed ex superiore del protagonista, prova a convincere l’uomo a partecipare ad un’operazione contro militari sovietici che stanno compiendo brutali crimini in Afghanistan. Questa volta però il soldato rifiuta ma Trautman decide di portare a termine la missione anche senza il soldato migliore. Sfortunatamente le cose si complicano e i nemici dopo aver sterminato la squadra di americani rapiscono Samuel per farlo interrogare dal terribile sovietico Zaysen e dal suo fidato collaboratore Kourov.

Venuto a sapere della cattura di Trautman, Rambo ottiene il permesso di mettere in atto un tentativo di salvataggio in solitaria e immediatamente parte per la pericolosa impresa. Giunto sul posto non sarà però facile per l’eroe sottrarre se stesso e il suo ex superiore alla morte. Riuscirà a portare a termine il proprio compito il veterano di guerra?

Il cast del film

Protagonista della pellicola è Sylvester Stallone che interpreta John Rambo. Richard Crenna veste i panni di Samuel Trautman e Marc de Jonge quelli di Col. Zaysen.

Hanno partecipato al film anche Kurtwood Smith nel ruolo di Robert Griggs e Spiros Focás in quelli di Masoud. Infine Sasson Gabai recita la parte di Mousa Ghani, Doudi Shoua quella di Hamid, Randy Raney è Kourov e Marcus Gilbert è Tomask.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →