Il Commissario Montalbano: trama, cast e anticipazioni 7/10

Pubblicato il 7 Ottobre 2019 alle 18:25 Autore: Adriana Moraldo
Il Commissario Montalbano: trama, cast e anticipazioni 7/10

La settimana si apre all’insegna degli intrighi e misteri con Il Commissario Montalbano. L’amata fiction, tratta dai romanzi del compianto Andrea Camilleri e diretta da Alberto Sironi, torna a farci compagnia anche questo lunedì.

Il funzionario di polizia più famoso d’Italia continua a far impazzire milioni di persone e proprio per questo la rete ammiraglia ha deciso di riproporre gli episodi più avvincenti della serie televisiva in attesa della nuova stagione. Ma quali pericoli dovrà affrontare il Commissario Montalbano?

Il Commissario Montalbano: trama e anticipazioni 7/10

L’appuntamento con la fiction è fissato per oggi 7 ottobre 2019 alle 21.25 su Rai 1. Nella puntata di stasera, intitolata La pista di sabbia, un cavallo dal corpo martoriato viene a morire proprio sulla spiaggia sotto la casa di Montalbano. Immediatamente il commissario inizia le indagini per scoprire chi ci sia dietro il decesso del povero animale. Le ricerche si concentrano sulle corse clandestine tra stalloni gestite dalla criminalità organizzata. Individui dal torbido passato e malviventi di ogni genere fanno parte di questo mondo fatto di scommesse e violenza.

Nel frattempo Montalbano incontra la bella e misteriosa Rachele Estermann, amica di Ingrid, che con il suo incredibile fascino ammalia Salvo che perde la testa per la giovane donna. Intanto il funzionario di polizia più famoso d’Italia dovrà impegnarsi con tutte le sue forze per salvare il Galluzzo da un’accusa di omicidio.

Il cast della serie televisiva

Luca Zingaretti interpreta il Commissario Montalbano mentre Cesare Bocci è Mimì Augello. Peppino Mazzotto veste i panni di Giuseppe Fazio, Angelo Russo quelli di Agatino Catarella e Davide Lo Verde è Galluzzo.

Hanno partecipato alla fiction anche Isabell Sollman nel ruolo di Ingrid Sjöström e Mandala Tayde in quello di Rachele Estermann. Infine Domenico Gennaro recita la parte di Ciccio Bellavia e Gigio Morra quella del Giudice Scognamiglio.


SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →