Killer Elite: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 9 Ottobre 2019 alle 14:55
Aggiornato il: 10 Ottobre 2019 alle 23:08
Autore: Adriana Moraldo
Killer Elite: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Siete in cerca di un thriller ad alta tensione? Allora Killer Elite potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2011, in onda stasera 9 ottobre 2019 alle 21.20 su Italia 1, è stata diretta da Gary McKendry, regista del cortometraggio Everything in This Country Must.

Il film d’azione, prodotto da Omnilab Media, Ambience Entertainment, Current Enterrtainment, International Traders, Mascot Pictures Limited e Palomar Pictures, è basato sul romanzo Feather Man del 1991 scritto da Sir Ranulph Fiennes. L’opera unisce eventi realmente accaduti ad altri inventati o modificati al fine di rendere la trama ancora più coinvolgente. Ma quale la sinossi di Killer Elite?

Killer Elite: trama e anticipazioni del film stasera in tv

Killer Elite racconta la storia di Danny, membro di una cerchia ristretta di uomini che uccidono su commissione. Dopo imprese pericolose, sparatorie e spietati omicidi, il protagonista oramai è stanco del proprio lavoro e di condurre un’esistenza fatta di violenza e crudeltà. Il sicario professionista allora abbandona la sua vecchia vita e si rifugia in un luogo privato, lontano dalle brutture del passato.

La serenità però dura poco e un evento inatteso stravolge i progetti dell’ex assassino. Un giorno infatti viene a sapere che Hunter, suo grande amico e mentore è prigioniero del sultano dell’Oman. Quest’ultimo chiede a Danny come riscatto di vendicare la morte dei suoi figli, uccisi da alcuni agenti dei Servizi Aerei Speciali Britannici. Riuscirà il protagonista di Killer Elite a portare a termine la rischiosa missione?

Il cast del film

In Killer Elite Jason Statham interpreta Danny Bryce mentre Clive Owen è Spike Logan. Robert De Niro veste i panni di Hunter, Dominic Purcell quelli di Davies e Aden Youn è Meier. Inoltre Yvonne Strahovski ricopre il ruolo di Anne Frazier, Ben Mendelsohn quello di Martin e Adewale Akinnuoye-Agbaje è l’agente.

Hanno partecipato al film anche David Whiteley nella parte dell’uomo dell’MI6, Matt Nable quella di Pennock e Lachy Hulme è Steven Harris. Firass Dirani è Bakhait, Nick Tate interpreta il comandante B, Bille Brown è il colonnello Fitz. Infine Grant Bowler veste i panni del capitano James Cregg e Rodney Afif quelli dello sceicco Amr. Completano il cast di Killer Elite Jamie McDowell nel ruolo di Diane, Simon Armstrong in quello di Gowling, Tim Hughes nella parte del maggiore D e Tony Porter in quella del colonnello Z.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →