La Voce del Mare: trama, cast e anticipazioni film al cinema. Quando esce

Pubblicato il 10 Ottobre 2019 alle 16:55
Aggiornato il: 11 Ottobre 2019 alle 22:56
Autore: Adriana Moraldo
La Voce del Mare: trama, cast e anticipazioni film al cinema. Quando esce

L’attesa è finita, La Voce del Mare è approdato sul grande schermo. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 10 ottobre 2019, è stata diretta da Fabio Dipinto, noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in I volti della Via Francigena.

Il documentario, distribuito da Movieday e sceneggiato da Marco Simeoni, è il risultato di un progetto nato per raccontare da punti di vista diversi il il legame che l’uomo instaura con la voce del mare, un richiamo forte e travolgente a cui è difficile sottrarsi. Ma qual è la sinossi dell’opera?

La Voce del Mare: trama e anticipazioni film al cinema. Quando esce

Come già detto in apertura di articolo, il documentario di Fabio Dipinto sarà in programmazione nelle sale dal 10 ottobre 2019. Il regista ci porta alla scoperta di un’unione primordiale che nei secoli non ha mai subito cambiamenti. È la voce del mare, l’eco di un amore totalizzante, di un rapporto senza limiti. Da sempre l’uomo ha provato il desidero di solcare quella magnifica distesa azzurra, diventare parte di un mondo che ha le sue regole, le sue bellezze e atrocità.

Quella raccontata quindi è la magia del Grande Blu, cristallino, splendente ma anche burrascoso, dai colori minacciosi. L’ondeggiare frenetico, i pericoli sono parte di una natura dalla vitalità benigna, prepotente e implacabile. L’opera raccoglie le testimonianze di coloro che hanno scelto di seguire la voce del mare tra i quali l’apneista Davide Carrera, lo scrittore Björn Larsson, il direttore d’orchestra Roberto Soldatini e l’esploratore Stefano Tiozzo che hanno attraversato in barca a vela il Mediterraneo e le gelide acque del Nord tra paura, senso di libertà, coraggio e meraviglia.

Il cast del documentario al cinema

Il cast de La voce del mare è composto da: Sergi Rodriguez Basoli, Alessio Bernabò, Davide Carrera e Benedetta Collini.

Hanno partecipato al documentario anche Björn Larsson, Maddalena Jahoda, Roberto Soldatini e Laura Zolo.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →