L’isola di Pietro 3: trama, cast, quante puntate e anticipazioni

Pubblicato il 18 Ottobre 2019 alle 10:43
Aggiornato il: 21 Ottobre 2019 alle 09:02
Autore: Adriana Moraldo
L’isola di Pietro 3: trama, cast, quante puntate e anticipazioni

Oggi 18 ottobre 2019 alle 21.21 su Canale 5 andrà in onda L’isola di Pietro 3. La fortunata serie televisiva, diretta da Alexis Sweet e Luca Brignone, finalmente approda al primo appuntamento della nuova stagione dopo il successo dei precedenti capitoli.

Tornano quindi gli amori, i gialli, le bugie e le commoventi vicende umane che ruotano attorno all’empatico dottor Sereni sempre impegnato a salvare vite e prendersi cura dei propri cari. Ma cos’ha in serbo per noi L’isola di Pietro 3?

L’isola di Pietro 3: trama, quante puntate e anticipazioni

Poche ore ci separano dalla prima delle dodici puntate che compongono il terzo capitolo de L’isola di Pietro. La nuova stagione della serie televisiva si apre con un evento drammatico: la morte del vicequestore Alessandro Ferras che segna profondamente Elena e la figlia. Le due donne decidono di ripartire da zero lasciando Houston e tornando a Carloforte. Nonostante il dolore per la perdita si riaccende la speranza in Caterina di poter recuperare la vista, persa a causa di un incidente automobilistico con il padre, grazie ad un delicato intervento a cui si sottopone. Inoltre la ragazza, in attesa di scoprire il risultato dell’operazione che potrebbe cambiare la sua vita, continua la relazione sentimentale con Diego che però sembra non essere del tutto sincero con la fidanzata.

Nel frattempo il pediatra Sereni, durante una delle sue corse quotidiane con il fedele amico a quattro zampe, salva un neonato da un incendio doloso. Immediatamente gli inquirenti cercano di scoprire chi sia la madre della piccola creatura e le dinamiche del tragedia. Ma non finiscono qui le difficoltà per i protagonisti de L’isola di Pietro. Elena infatti non riesce a trovare un punto d’incontro con il nuovo vicequestore Valerio Ruggeri che si dimostra fin da subito molto diverso dalla donna.

Il cast della serie televisiva

Protagonista de L’isola di Pietro è Gianni Morandi che interpreta Pietro Sereni. Chiara Baschetti veste i panni di Elena Sereni, Alma Noce quelli di Caterina Rovandi e Francesco Arca è Valerio Ruggeri. Inoltre Francesca Chillemi recita la parte di Monica, Erasmo Genzini quella di Diego e Cristian Cocco è Efisio Pinna. Caterina Murino ricopre il ruolo di Teresa Orrù, Mirko Trovato quello di Stefano Orrù e Arianna Montefiori è Margherita Spanu.

Hanno partecipato alla serie televisiva Raniero Monaco Di Lapio che è Leonardo Manca, Gianmarco Fochetti nei panni di Tommaso Manca e Fiorenza Tessari in quelli di Cecilia Manca. Simone Colombari, Davide Paganini, Astrid Meloni e Claudio Castrogiovanni sono rispettivamente Carlo Manca, Bernardo Righi, Irene Manca e Franco. Completano il cast de L’isola di Pietro Giancarlo Commare nella parte di Andrea Campana, Beatrice Modica quella di Stella Mirafiori e Francesco Castiglione che è Nicola.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
    Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →