Auguri San Luca 2019: frasi e citazioni da inviare su Whatsapp

Pubblicato il 18 Ottobre 2019 alle 14:01 Autore: Daniele Sforza
Auguri San Luca 2019: frasi e citazioni da inviare su Whatsapp

Oggi, venerdì 18 ottobre 2019, è il giorno di San Luca. In molte parti d’Italia l’onomastico è sentito anche più del compleanno e perciò si fanno gli auguri proprio come nell’anniversario della nascita. Luca è ovviamente riferito all’evangelista, a cui effettivamente è stato dato questo nome, sebbene nel suo Vangelo l’autore non faccia mai esplicitamente il suo nome, tanto da riempire di mistero la sua figura. A tal proposito, per approfondirla, vi consigliamo la lettura del bel libro di Emmanuel Carrére, Il Regno. Luca, comunque, è un medico macedone che fu compagno e discepolo di Paolo durante i suoi viaggi apostolici e l’autore del terzo Vangelo.

Auguri San Luca 2019: la citazione

La citazione più famosa, tra quelle riprese anche dalla pagina Wikiquote dedicata all’evangelista, è la seguente che ben denota la sua personalità e il principio pure che lo ha portato alla stesura del Vangelo. “Poiché molti han posto mano a stendere un racconto degli avvenimenti successi tra di noi, come ce li hanno trasmessi coloro che ne furono testimoni da principio e divennero ministri della parola, così ho deciso anch’io di fare ricerche accurate su ogni circostanza fin dagli inizi e di scriverne per te un racconto ordinato, illustre Teofilo, perché tu possa rendere conto della solidità degli insegnamenti che hai ricevuto”.

Infine ricordiamo che San Luca è il patrono dei medici e degli artisti.

Patrick Day è morto: chi era il pugile americano e causa morte

Auguri San Luca 2019: frasi da inviare su WhatsApp

Torniamo ora all’onomastico: molte tra le persone che si chiamano Luca, oggi, riceveranno gli auguri. Ecco dunque una serie di frasi da inviare su WhatsApp a parenti, amici e conoscenti che si chiamano Luca e ai quali si vogliono inviare i migliori auspici.

  • Tanti auguri, Luca! Che questo giorno possa essere pieno di serenità e che tu possa passarlo accanto alle persone che ritieni più care.
  • Buon onomastico, Luca! Il tuo nome, così importante, rappresenta appieno la tua personalità. Festeggia questo giorno con le persone che ami di più.
  • Un pensiero per te, Luca, che porti un nome così importante e che celebri ogni giorno con il tuo stile di vita e i principi che ti guidano.
  • Non sarai l’unico ad avere questo nome, ma certamente sei quello più speciale. Buon onomastico, Luca!
  • Porti un nome carico di significato, così com’è la tua vita che conduci liberamente e all’insegna dei giusti principi. Tanti auguri, Luca.
  • Come non ricordarsi di te in questo magnifico giorno in cui si celebra il tuo onomastico. Tanti auguri di vero cuore!

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
    Tutti gli articoli di Daniele Sforza →