Report: servizi e anticipazioni stasera 21 ottobre 2019 su Rai 3

Pubblicato il 21 Ottobre 2019 alle 10:03
Aggiornato il: 22 Ottobre 2019 alle 22:32
Autore: Adriana Moraldo
Report: servizi e anticipazioni stasera 21 ottobre 2019 su Rai 3

Oggi 21 ottobre 2019 alle 21.20 prenderà il via la nuova stagione di Report. La trasmissione diretta da Sigfrido Ranucci torna su Rai 3 con tanti scottanti argomenti d’attualità da affrontare.

Quello di stasera sarà il primo dei dieci appuntamenti del programma che ha come obiettivo principale quello di approfondire e analizzare argomenti diversi di grande rilevanza politica, sociale ed economica. Ma cos’ha in serbo per noi Report?

Report: servizi e anticipazioni stasera 21 ottobre 2019 su Rai 3

La puntata d’esordio di Report si aprirà all’insegna della politica italiana. Il primo servizio infatti, intitolato la Santa Alleanza, sarà dedicato a Matteo Salvini, leader della Lega che è riuscito a trasformare un partito profondamente avverso al meridione e secessionista in un movimento sovranista. Un cambiamento di non poco conto al quale l’ex ministro dell’Interno ha aggiunto l’ostentazione di simboli religiosi in pubblico e sui social ergendosi così difensore delle radici cristiane del nostro Paese.

Poco chiaro è il ruolo di Salvini e dell’allora suo portavoce Gianluca Savoini nello scandalo del Metropol di Mosca. La trasmissione, attraverso interviste e documenti esclusivi, ha scoperto come la trattativa della Lega per i soldi e il petrolio russo sia una parte di un più ampio progetto che ha come obiettivo quello di destabilizzare l’Unione Europea. A fornirci preziose informazioni sarà Konsyantin Malofeev, personaggio vicino a Vladimir Putin che ha accettato di rivelare interessanti retroscena ai microfoni di Report. L’uomo infatti da tempo fornisce risorse economiche a partiti di estrema destra presenti nell’UE e in questi ultimi anni spesso ha ricevuto la visita dell’ex ministro dell’Interno e Savoini.

Il servizio sul caffè di stasera 21 ottobre 2019

Report passerà poi al tanto amato caffè. Attualmente per quanto riguarda il riciclo delle capsule l’unica azienda che è riuscita a raggiungere un accordo con il Consorzio italiano alluminio è Nespresso.

Il programma si è avvalso del trainer Andrej Godina e di nove professionisti dell’Istituto Internazionale assaggiatori che hanno sottoposto ad esame dieci delle bevande messe nei piccoli contenitori rigidi che sono stati poi analizzati da tre laboratori diversi. Quali saranno i risultati?

Report: il servizio sul Colosseo di oggi 21 ottobre

La prima puntata di Report si concluderà con il servizio sul Colosseo. Il più grande anfiteatro del mondo è l’attrazione turistica più visitata in Italia e proprio per questo ogni giorno può contare su grandi incassi.

La trasmissione ha indagato sul perché i biglietti molto spesso impossibili da acquistare se non attraverso venditori privati ad un prezzo però molto diverso da quello in origine.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
    Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →