Che bella giornata: trama, cast e anticipazioni film con Checco Zalone

Pubblicato il 28 Ottobre 2019 alle 18:50 Autore: Daniele Scotti
Che bella giornata: trama, cast e anticipazioni film con Checco Zalone

Che Bella Giornata è il secondo film del comico pugliese Luca Pasquale Medici in arte Checco Zalone. Sarà in onda questa sera lunedì 21 ottobre su Canale 5 a partire dalla 21.15.

Che bella giornata: La Trama

Checco, addetto alla sicurezza in un locale della Brianza, sogna di diventare Carabiniere ma viene respinto al colloquio. Così grazie alla raccomandazione di uno zio presso il Vescovo di Milano diventa addetto alla sicurezza del Duomo. Qui conosce Farah, una ragazza di origini arabe che si finge studentessa di architettura per potersi avvicinare indisturbata alla “Madunina” del Duomo, ai piedi della quale vuole piazzare un ordigno in modo da distruggerla come atto terroristico e vendicare così la morte dei suoi familiari. Checco, ovviamente, cade nella trappola ma quel che la ragazza non può sapere è che il pericolo maggiore per il patrimonio artistico italiano e per tutti è lo stesso Checco in persona. Un’esplosiva combinazione di ignoranza e beata, razzista ingenuità.  

Curiosità

Che bella giornata è un film del 2011 e diretto dal regista Gennaro Nunziante, al suo interno figurano anche Tullio Solenghi nelle vesti del Cardinale Rosselli, Rocco Papaleo , ma anche il cantautore pugliese Caparezza che interpreta se stesso che si esibisce in alcune canzoni. Nel giorno del debutto, Che bella giornata ha incassato al botteghino 2,62 milioni di euro, e dopo tre settimane di programmazione nelle sale ha superato il film di Roberto Benigni del 1997 La vita è bella, oltrepassando i 30 milioni di euro d’incasso; Al termine la pellicola ha raggiunto i 43.475.840 euro, battendo così il record d’incassi di Titanic, primato che resisteva dal 1997, e raggiungendo così il secondo posto tra i film con maggiori incassi in Italia dopo Avatar, che ha incassato oltre 65 milioni di euro.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it