Mission Impossible – Protocollo fantasma: trama, cast e anticipazioni

Pubblicato il 21 Ottobre 2019 alle 15:42
Aggiornato il: 22 Ottobre 2019 alle 23:00
Autore: Adriana Moraldo
Mission Impossible - Protocollo fantasma: trama, cast e anticipazioni del film in tv
Mission Impossible – Protocollo fantasma: trama, cast e anticipazioni

Siete in cerca di un film d’azione? Allora Mission Impossible -Protocollo fantasma potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2011, in onda stasera 21 ottobre 2019 alle 21.20 su Italia 1, è stata diretta da Brad Bird, regista e sceneggiatore statunitense noto al grande pubblico per opere come Il gigante di ferro, Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi, Ratatouille e Tomorrowland – Il mondo di domani.

Il lungometraggio ad alta tensione, sceneggiato da Josh Appelbaum, André Nemec e prodotto da Bad Robot, Paramount Pictures e Skydance Productions, rappresenta il quarto capitolo della saga cinematografica che ha come protagonista l’agente speciale Ethan Patton. Ma qual è la sinossi di Missione Impossible?

Mission Impossible – Protocollo fantasma: trama e anticipazioni

Questa volta la brillante spia Ethan Patton e l’intera agenzia viene accusata di aver compiuto un attentato terroristico al Cremlino. Data la gravità della situazione, il Presidente è costretto ad avviare il Protocollo Fantasma. Senza sostegno e sprovvisto di risorse, l’agente speciale deve mettere in atto un piano rischioso che costituisce però l’unica speranza di salvare il nome della Impossible Mission Force e prevenire un altro attacco.

Inizia così la pericolosa impresa del protagonista che passo dopo passo vede infittirsi l’intrigo in cui è coinvolto. Diffidente nei confronti di tutti, sempre attento a scovare bugie e segreti, Ethan suo malgrado deve affrontare le indagini e i pericoli assieme ad una squadra di compagni fuggitivi dell’IMF che però non conosce del tutto e che forse si sono uniti alla squadra per motivazioni diverse. Riuscirà a portare a termine il suo compito Patton?

Il cast del film

In Mission Impossible Tom Cruise interpreta Ethan Hunt mentre Jeremy Renner è William Brandt. Simon Pegg veste i panni di Benji Dunn, Paula Patton quelli di Jane Carter e Josh Holloway che è Trevor Hanaway.

Hanno partecipato al film anche Anil Kapoor nel ruolo di Brij Nath, Michael Nyqvist in quello di Kurt Hendricks e Vladimir Mashkov che è Anatoly Sidirov. Inoltre Tom Wilkinson recita la parte del segretario IMF, Michelle Monaghan quella di Julia Meade e Ving Rhames è Luther Stickell. Completano il cast di Mission Impossible Samuli Edelmann nei panni di Marius Wistrom e Léa Seydoux in quelli di Sabine Moreau.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →