Viaggio nell’isola misteriosa: trama, cast e anticipazioni del film in tv

Pubblicato il 23 Ottobre 2019 alle 13:06
Aggiornato il: 25 Ottobre 2019 alle 08:52
Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino
Viaggio nell’isola misteriosa: trama, cast e anticipazioni del film in tv

Viaggio nell’Isola misteriosa è una commedia fantasy diretta da Brad Peyton, sequel del più noto Viaggio al centro della Terra, del regista Eric Brevig. Il film, in onda questa sera mercoledì 23 ottobre su Italia 1, vede ancora una volta come protagonista il giovane attore Josh Hutcherson nel ruolo di Sean. L’adolescente, in compagnia del suo patrigno, intraprenderà un viaggio avventuroso su un’isola misteriosa, sulla quale da ben dieci anni suo nonno si trova intrappolato.

Reduce dal viaggio al Centro della Terra, in cui il ragazzo era venuto a contatto con una realtà impossibile da immaginare, Sean riesce a collegare i pezzi di un’antica mappa e a ritrovare suo nonno. Lasciare l’Isola e tornare a casa, però, non sarà affatto semplice.

Nel cast, al fianco di Josh Hutcherson, ritroviamo Dwayne Johnson, Michael Caine e Vanessa Hudgens.

Amici Celebrities 2019: ospiti e anticipazioni finale 23 ottobre

Viaggio nell’isola misteriosa: trama film con Dwayne Johnson

Il giovane Sean, in seguito alla morte di suo padre, si è chiuso in se stesso. Unico suo contatto con il mondo che lo circonda restano i libri di avventura che l’uomo gli aveva regalato quando era ancora un bambino. Confrontando le immagini sui vari volumi, il ragazzo scopre di essere in possesso di un’antica mappa disegnata dallo stesso Jules Verne secoli prima. Suo nonno, dieci anni prima, era partito alla volta di un’Isola Misteriosa, senza mai fare ritorno.

Grazie alla mappa, Sean può finalmente andare alla ricerca dell’Isola dell’adorato nonno. In compagnia del suo patrigno e della sua migliore amica, il protagonista vivrà una nuova, entusiasmante e grottesca avventura in un mondo abitato da creature selvagge.

Viaggio nell’isola misteriosa: anticipazioni stasera, dai romanzi d’avventura alla filmografia fantasy

Viaggio nell’Isola misteriosa è una riscrittura fantastica e liberamente ispirata ai tre dei più celebri romanzi di fantascienza, L’Isola del Tesoro di Robert Luis Stevenson, Viaggio al centro della Terra di Jules Verne e I Viaggi di Gulliver di ‎Jonathan Swift. Capolavori della letteratura e dei romanzi d’avventura, le tre opere hanno spesso ritrovato nuova vita all’interno del panorama cinematografico.

Talvolta impoveriti o svuotati del loro significato originale, talvolta arricchiti da valori come il coraggio e l’amicizia, i tre romanzi sono, ancora oggi, il simbolo del senso di avventura e della fantasia che tanto caratterizza i lettori in età adolescenziale.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno, Classe 1996. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →