Quando esce Tolo Tolo il nuovo film di Zalone: trama e anticipazioni

Pubblicato il 25 Ottobre 2019 alle 14:59
Aggiornato il: 27 Ottobre 2019 alle 18:50
Autore: Adriana Moraldo
Quando esce Tolo Tolo il nuovo film di Zalone: trama e anticipazioni

Da quando Checco Zalone ha annunciato l’inizio delle riprese di Tolo Tolo, i fan attendono con ansia di sapere quando il nuovo film dell’artista pugliese approderà sul grande schermo. L’attore infatti nel corso degli anni ha fatto impazzire milioni di persone con i suoi esilaranti sketch diventando uno dei volti più amati dal pubblico italiano.

Punto di forza delle precedenti pellicole è stato quello di saper ricavare il materiale comico direttamente dalla realtà esasperandola e dando vita ad una sottile critica sociale senza però incorrere in pesanti e inopportune morali. Ma quale sarà la sinossi di Toto Tolo?

Quando esce Tolo Tolo il nuovo film di Zalone: trama e anticipazioni

In un primo tempo l’uscita al cinema di Tolo Tolo era prevista per il 25 dicembre 2019 ma successivamente è stata spostata al 1 gennaio 2020. La pellicola rappresenta un momento davvero importante per la carriera di Checco Zalone in quanto il nuovo lungometraggio rappresenta anche l’approdo alla regia dell’artista. I precedenti film in cui ha recitato il comico pugliese infatti sono stati diretti da Gennaro Nunziante.

Della trama di Tolo Tolo si conosce davvero poco dato anche il fatto che al momento non sono stati ancora rilasciati trailer o altro materiale promozionale. Quello che sappiamo è che racconterà le vicende di un comico napoletano che per sfuggire alle minacce di un boss della criminalità organizzata sarà costretto a volare fino a Malindi. Ad aiutare il protagonista ci sarà un carabiniere che diventerà il compagno di avventure dell’uomo.

Le riprese, la colonna sonora e il cast del nuovo film di Zalone

Le riprese del Tolo Tolo film sono state girate in varie città dal nord al sud Italia mentre altre in terra straniera come Malta, Marocco e Kenya. Checco Zalone si è occupato delle musiche della pellicola e della sceneggiatura che ha scritto assieme a Paolo Virzì.

Infine il film vede nel suo cast anche: Nunzio Cappiello, Eduardo Rejón, Fabrizio Rocchi, Barbara Bouchet, Alexis Michalik, Manda Touré, Jean Marie Godet, Souleymane Silla e Francesco Cassano.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
    Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →