Huawei Nova 5T: recensione, scheda tecnica e specifiche

Pubblicato il 1 Novembre 2019 alle 11:27
Aggiornato il: 3 Novembre 2019 alle 10:21
Autore: Francesco Somma
Huawei Nova 5T: recensione, scheda tecnica e specifiche

Il Nova 5T potrebbe davvero essere il top di fascia dell’azienda cinese Huawei. Le caratteristiche tecniche, il prezzo e il design rendono il prodotto molto appetibile tra i giovani. Ma quali sono le caratteristiche? Ecco tutte le specifiche tecniche dello smartphone, il prezzo di lancio e la promozione che offre prodotti esclusivi.

Svolta sul mercato giovanile: arriva la gamma Nova

Huawei Nova 5T – Presentato poche settimane fa nel sud-est asiatico, il device riprende sommariamente molti dettagli del P30. Superati più che parzialmente i problemi relativi al sistema operativo, la casa cinese non si ferma al lancio del Mate 30. La gamma Nova nasce dalla precisa esigenza di orientare le fasce giovanili verso un prodotto fatto su misura per loro. Il pannello è di tecnologia LCD IPS, ha una diagonale da 6,26 e una risoluzione Full hd+, viene considerato Full View dato che la superficie anteriore viene interrotta solamente da un foro che ospita la fotocamera. La parte hardware si dota del SoC HiSilicon Kirin 980, è lo stesso processore che viene usato su P30 e P30 Pro. Accanto al Kirin ci sono 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna (ROM).

Motorola One Pop Up: data uscita, nuove anticipazioni e com’è fatto

Huawei Nova 5T: fotocamere, autonomia e promozione

Il sistema operativo del Nova 5T è l’Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.1.1. L’autonomia dello smartphone è garantita da una batteria da 3700 mAh e dalla ricarica rapida da 22,5 W. Il sensore di impronte digitali viene posto invece lateralmente, non sul retro né sotto lo schermo. Punto di assoluta forza sono le fotocamere. Quella anteriore ha un solo sensore da 32 megapixel, sul retro troviamo ben 4 sensori, la lente principale è da 48 megapixel, la seconda da 16 megapixel è di tipo grandangolare, mentre, le ultime due, entrambe da 2 megapixel, servono per la profondità di campo e per le macro. Crush Blue, Midsummer Purple e Dark Black sono le tre colorazioni disponibili per il Nova 5T. Il prezzo di lancio è di 429,90€, l’azienda cinese ha pensato ad una promozione che prevede l’aggiunta di 1 euro in più per avere anche le cuffie wireless FreeBuds Lite.

Francesco Somma

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Francesco Somma

Studente di scienze politiche delle relazioni internazionali. La politica come strumento per realizzare il bene comune e come occasione di incontro di diversi pensieri. Prima di informare bisogna conoscere, essere giornalisti per me significa studiare continuamente per dare al pubblico e a noi stessi un servizio oggettivo, trasparente e gratificante.
    Tutti gli articoli di Francesco Somma →