Pubblicato il 07/11/2019

Chi è Gabriella Pession: biografia e carriera dell’attrice di Oltre la soglia

autore: Daniele Scotti
Chi è Gabriella Pession: biografia e carriera dell'attrice di Oltre la soglia`
Chi è Gabriella Pession: biografia e carriera dell’attrice di Oltre la soglia

Da mercoledì 6 novembre, in prima serata su Canale 5 (e su Mediaset Play) è cominciata la serie medical “Oltre la soglia”, di sei puntate, con Gabriella Pession che affronta ed esplora temi duri e scomodi, rompendo il velo di indifferenza che avvolge le malattie psichiatriche dei giovani.

Oltre la soglia: La trama

La storia è incentrata sulla vita della dottoressa Tosca Navarro, interpretata da Gabriella Pession. Tosca è primario nel reparto psichiatria infantile di un ospedale di Roma. È una donna dall’animo “rock”, con i capelli scompigliati, chiodo di pelle e anelli. Un look aggressivo e singolare caratterizzato da un passato burrascoso, fatto di continue ribellioni e dipendenze. La dottoressa, infatti, ha alle spalle un passato difficile e una diagnosi di schizofrenia. Avendo vissuto in prima persona il disagio psichico, nessuno meglio di lei sa interpretare, capire e curare le menti dei suoi giovani pazienti, operando spesso anche fuori dagli schemi convenzionali.

CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU CINEMA E SERIE TV

Chi è Gabriella Pession?

Gabriella Pession è nata il 2 novembre 1977 (sotto il segno dello Scorpione) a Daytona, negli USA, da genitori italiani. La Pession trascorre i primi 7 anni di vita negli Stati Uniti per poi trasferirsi a Milano. La sua prima passione non è stato il cinema, ma il pattinaggio artistico (che ha praticato anche a livello agonistico). Lo sport le ha insegnato la disciplina come ha spiegato in un’intervista:

Andavo a pattinare dalle 6.30 alle 7.30 prima della scuola. Dopo pranzo, di nuovo fino alle 5. Ma ho imparato soprattutto che solo alla fine tiri le somme. Ti alleni come una matta, punti tutto su una gara, poi va male. Non importa. Vincerai un’altra volta

Il debutto nel mondo dello spettacolo risale al 1997 con una piccola parte in “Fuochi d’artificio” di Leonardo Pieraccioni. La notorietà arriva nel 1999 grazie alla regista Lina Wertmüller che la vuole come protagonista al fianco di Sergio Assisi del film “Ferdinando e Carolina“. Da quel momento, Pession parteciperà a molti film e serie televisive sia in Italia sia negli States.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Daniele Scotti

Classe 1995. Laureando in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso L'Università di Pavia
    Tutti gli articoli di Daniele Scotti →