Pubblicato il 09/11/2019

The Last Heroes – Gli ultimi eroi: trama cast e quando esce il film

autore: Isotta Ratti
The Last Heroes - Gli ultimi eroi trama cast e quando esce il film`
The Last Heroes – Gli ultimi eroi: trama cast e quando esce il film

Dal regista e dai produttori di Fino all’Inferno ecco un nuovo film fanta-horror The Last Heroes – Gli ultimi eroi, diretto da Roberto D’Antona e ispirato ai classici di Joe Dante e Stephen King. In uscita il 19 novembre 2019, il nuovo film di D’Antona è pronto per essere mostrato al grande pubblico dopo mesi di lavoro.

Trama e curiosità di The Last Heroes – Gli ultimi eroi

Gli ultimi eroi sono un gruppo di quattro personaggi particolari, due uomini e due donne che si ritrovano dopo vent’anni dalla condivisione di una terribile esperienza a combattere contro i demoni che li avevano perseguitati già nel passato. Il gruppo si riunisce nella cittadina di Nora, dove ha inizio un gioco al quale si uniscono anche altri due uomini, tra cui un agente di polizia che da tempo indaga su strani avvenimenti inspiegabili. Il gruppo scopre che si è risvegliata l’antica maledizione di Kaisha e che le forze oscure del passato sono tornati a perseguitarli, costringendoli a rivivere l’esperienza fatta un ventennio prima.

Il film è stato girato in 51 giorni grazie alla collaborazione di oltre 150 persone tra attori e comparse. I trucchi dei personaggi sono stati realizzati dalla make-up artist Paola Laneve, che ha dato un contributo fondamentale per la resa degli effetti speciali, curati da Alessio Barzocchini. La colonna sonora di The Last Heroes è stata invece composta da Aurora Rochez.

Joker di Todd Phillips, la recensione: una danza con la follia

Cast del film

Tra i protagonisti del film troviamo lo stesso regista Roberto D’Antona. Il cast, quasi tutto italiano è composto da Annamaria Lorusso, Francesca Emulo, Nicole Blatto, Erica Verzotti, Alex D’Antona, Fabrizio Narciso, Mirko Giacchetti, Andrea Milan, Michael Segal, Carmelo Bacchetta, Sasch Granato, Susanna Tregnaghi, Danilo Uncino, Sara Cominato, Massimo Cantori, Luca Cagnetta e Alice Bonzani.

Il regista D’Antona ha spiegato che con The Last Heros vuole riportare al cinema l’horror-fantasy di Joe Dante o Stephen King, un film a cui ha lavorato tanto e che sognava da tempo, dice di sentirsi realizzato e di essere emozionato visti i risultati delle pellicole.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Isotta Ratti

Classe 1998. Laureanda presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'Università degli Studi di Pavia.
    Tutti gli articoli di Isotta Ratti →