Zorro serie tv: trama, cast e anticipazioni. Quando esce

Pubblicato il 12 Novembre 2019 alle 18:30
Aggiornato il: 14 Novembre 2019 alle 15:50
Autore: Rosario D'Onofrio
Zorro serie tv: trama, cast e anticipazioni. Quando esce

CBS ha deciso di dare il via alla produzione di una nuova serie tv con protagonista l’eroe mascherato più famoso di tutti i tempi: stiamo parlando di Zorro. Questa volta, lo show presenterà un panorama completamente diverso: prima di tutto l’ambientazione trova radice nel mondo contemporaneo; in secondo luogo il protagonista sarà tutto al femminile, con un’eroina, una donna dal sangue di un guerriero, pronta a essere la paladina della giustizia proteggendo gli indifesi della propria comunità e combattendo ogni sorta di abuso sociale.

Alfredo Barrios Jr avrà in mano le redini dello show vestendo i panni sia di creatore che di sceneggiatore della storia. La produzione, invece, nasce dalla collaborazione di CBS e Propagate di Ben Silverman e Howard Owens. Dal momento che la nuova versione televisiva di Zorro è ancora in fase di sviluppo, è impossibile declinare una data probabile della serie tv; né ci sono anticipazioni dettagliate sulla trama. Perfino il cast, al momento, non è stato riempito da alcun nome. In attesa di nuovi sviluppi, scopriamo qualcosa in più sulla storia televisiva dell’eroe mascherato.

Magnifica 70: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce

Zorro: la storia del personaggio

La prima apparizione dell’eroe mascherato risale al 1919 nel romanzo La Maledizione del Capistrano, nato dalla mente di Johnston McCulley; debutta sul grande schermo nel film Il Segno di Zorro, datato 1920, in cui è interpretato da Douglas Fairbanks. Dopo varie riprese del personaggio nel mondo del cinema, arriva anche sul piccolo schermo in tutte le case con la celebre serie tv omonima; ed è proprio Duncan Regehr a essere il volto dell’eroe mascherato negli anni ’90, quando Zorro raggiunge l’apice della fama. Otto anni dopo Antonio Banderas ne veste i panni ne La Maschera di Zorro, diventando la pietra miliare più comune non solo agli italiani, ma anche nel resto del globo.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →