L’uomo invisibile: trama, anticipazioni e cast del film horror

Pubblicato il 13 Novembre 2019 alle 18:41
Aggiornato il: 15 Novembre 2019 alle 09:40
Autore: Adriana Moraldo
L’uomo invisibile: trama, anticipazioni e cast del film horror

I fan dell’horror aspettano con ansia l’approdo sul grande schermo de L’uomo invisibile. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche da giovedì 5 marzo 2020, è stata diretta da Leigh Whannell, sceneggiatore, attore regista australiano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in Insidious 3 – L’inizio e Upgrade.

Il lungometraggio da brividi, prodotto da Universal Pictures, Goalpost Pictures, Blumhouse Productions e Dark Universe, è l’adattamento moderno dell’omonimo romanzo di scritto da H.G. Wells. Ma qual è la sinossi de L’uomo invisibile?

L’uomo invisibile: trama e anticipazioni del film horror

Cecilia Kass è vittima di una relazione tossica e violenta con Adrian, scienziato brillante ma completamente folle. Dopo soprusi e maltrattamenti di ogni tipo, la donna disperata architetta un piano per sfuggire al suo aguzzino. In piena notte riesce a scappare di casa e grazie all’aiuto della sorella, di un amico d’infanzia e della giovane figlia di quest’ultimo, la protagonista riesce a far perdere le sue tracce.

Sconvolto dall’essere stato abbandonato, il ricco carnefice si suicida tagliandosi le vene e lascia tutti i suoi averi a Cecilia. Nel testamento però c’è una clausola: l‘eredità potrà essere riscossa solo se la donna non verrà dichiarata mentalmente instabile. Conoscendo bene Adrian, immediatamente Kass sospetta che il defunto abbia architettato un piano malvagio per continuare a tormentarla e infatti ben presto inizia a percepire la presenza di un uomo invisibile che la osserva. Sarà vero?

Il cast del film horror

In L’uomo invisibile Elisabeth Moss interpreta Cecilia Kass mentre Oliver Jackson-Cohen è Adrian Griffin.

Hanno partecipato al film anche Storm Reid nel ruolo di Sydney e Aldis Hodge in quello di James. Completano il cast Harriet Dyer nei panni della sorella di Cecilia e Benedict Hardie.

SEGUI IL TERMOMETRO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
    Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →